Al pala “Pietri” è ora di derby: domenica, alle 18, c’è BDL Minimotor-Scandiano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un punto che divide le due squadre, derby che può pesare moltissimo nel cammino di entrambe. La BDL Minimotor Correggio sfiderà domani, domenica 6 novembre, il Roller Hockey Scandiano nel match valido per l’ottava giornata del girone A della Coppa Italia di Serie A2 (fischio d’inizio alle 18 al pala “Pietri”, diretta sul canale YouTube della FISR). L’importanza del match la si può riassumere riportando il semplice dato della classifica: padroni di casa al secondo posto a 10 punti, ospiti che seguono in classifica a quota 9. Se a questo aggiungessimo la formula della competizione, che prevede il passaggio al turno successivo delle prime due classificate al termine del girone, è chiaro quanto ci sia in gioco sulla pista del Pala “Dorando Pietri”.

Un derby che torna a distanza di 36 giorni dal match d’andata, che vide la squadra allenata da Pablo Jara centrare il successo in trasferta sulla pista del PalaRegnani (finora unico hurrà in trasferta dei correggesi). Decisive in quella sfida le doppiette di Samuele Ferrari e Alessio Caroli, reti di Tudela e Biancucci a completare il 6-4 in loro favore (per Scandiano reti di Busani, Deinite, Ehimi e Barbieri). Correggio che si presenta al match con due assenze: non ci saranno Francesca Maniero, impegnata nei World Games di San Juan (Argentina) con la Nazionale Italiana femminile, out anche Diego Casari per via del problema alla schiena che non gli ha permesso ancora di debuttare in campionato, anche se il giocatore ha ripreso ad allenarsi in settimana con la squadra.

Dieci convocati per Pablo Jara: il tecnico avrà a disposizione i portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, gli esterni Lorenzo Biancucci (non al meglio fisicamente ma ci sarà), Alessio Caroli, Alessandro Cunegatti, Samuele Ferrari, Manuele Pedroni, Edoardo Righi, Simone Scarpa e Gabriel Tudela. In casa scandianese occhi puntati su Nicolò Busani, top scorer del club della Rocca del Boiardo con 9 reti realizzate, seguito nella classifica interna da Davide Deinite (7). Tra gli osservati speciali anche il talento Alessandro Uva (un gol finora) così come l’ex di turno Peter Ehimi, autore di cinque reti. Buon momento per la formazione allenata da Alessandro Cupisti, che nelle ultime due giornate ha avuto la meglio su Azzurra Novara (8-5 al palaRegnani) e in trasferta contro il Seregno (3-0), risultati che hanno riportato il Roller Hockey Scandiano a una sola lunghezza dalla qualificazione al prossimo turno.

“Con il Roller Scandiano sarà una bella gara – ha dichiarato Pablo Jara, tecnico della BDL Minimotor Correggio – Per quanto ci riguarda, veniamo da un mezzo passo falso a Novara e il nostro desiderio è di rimetterci in carreggiata. Essendo un derby, le motivazioni saranno altissime e vogliamo riprendere il cammino della vittoria e dei punti. Abbiamo preparato con attenzione la gara e spero che i miei giocatori possano fare una buona prestazione”.


Programma ottava giornata:
Azzurra Novara-Amatori Modena
BDL Minimotor-Roller Scandiano
Riposa: Seregno Hockey.

Classifica: Modena 12, Correggio 10, Scandiano 9, Novara 6, Seregno 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *