Al pala “Pietri” il big match di Coppa Italia di A2: la BDL Minimotor sfida Modena per il primato

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il big match di giornata. Gara del riscatto e non solo per la BDL Minimotor Correggio che domani, domenica 16 ottobre, affronterà l’Amatori Modena per la sfida al vertice del girone A di Coppa Italia di Serie A2. Fischio d’inizio alle 18 al pala “Dorando Pietri” (arbitro Edoardo D’Alessandro di Viareggio) che si preannuncerà ricco di entusiasmo vista l’importante posta in palio: si tratta infatti della sfida al vertice del raggruppamento dato che la compagine gialloblu guida il girone A a quota nove punti (tre vittorie) e la squadra correggese segue a due lunghezze di distacco.

Punti pesanti per centrare il primato in classifica e per riscattare, in casa reggiana, l’ultimo pari contro il Seregno. Un match nel quale la compagine allenata da Pablo Jara non ha espresso il miglior hockey e ha rischiato la sconfitta davanti al proprio pubblico. Contro la capolista ci sarà la volontà di correggere il tiro dopo la prestazione di domenica scorsa e ritornare sui binari delle prime due, vittoriose, uscite ufficiali. Il tecnico Jara avrà a disposizione i portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, gli esterni Gabriel Tudela, Alessio Caroli, Alessandro Cunegatti, Lorenzo Biancucci, Edoardo Righi, Simone Scarpa, Manuele Pedroni e Samuele Ferrari. Per quest’ultimo un ritorno tra i convocati dopo la febbre della scorsa settimana, ancora out Diego Casari per i problemi alla schiena. Assente anche Francesca Maniero, impegnata nella Goldencat (torneo catalano) con la Nazionale Femminile.

L’Amatori Modena è un club che si è rinforzato nel corso dell’estate, con l’arrivo di diversi atleti. Il tecnico Giampiero Capalbo può contare su numerosi confermati rispetto alla stagione scorsa come i portieri Luca Moncalieri (2001) e Mathias Manca (2003), gli esterni Vincenzo Siberiani (1987), Andrea Beato (1994), Enrico Pochettino (1998, miglior marcatore lo scorso anno con 28 reti), Davide Gallotta (1998) e Davide Ligabue (2002). Tra i nuovi arrivi il reggiano Filippo Fontanesi (2002, lo scorso anno a Scandiano), Riccardo Cervi (2002, dal Lodi), Nicolas Fernandez (1988, dal Quevert). Per quest’ultimo, oltre a trattarsi di un ritorno a Modena, la gioia nelle ultime ore della convocazione al mondiale di San Juan in Argentina con la Nazionale cilena.

“E’ una partita difficile, un avversario che merita di essere al primo posto del girone – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Correggio – Veniamo da un pareggio tirato ma la squadra si sta allenando bene e ha fatto tesoro dell’ultima gara. Mi auguro che affronti il match con il piglio giusto per far sì che i punti rimangano a Correggio”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *