Pari amaro per la BDL Minimotor: con il Seregno finisce 4-4

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un pari amaro per entrambe. La BDL Minimotor Correggio non concretizza a pieno il turno casalingo e impatta 4-4 contro il Seregno. Una gara in bilico per tutti i 50’, che ha cambiato due volte padrone e poi si è conclusa in parità. Sugli scudi Edoardo Righi, atleta biancorossoblu, autore di una tripletta che ha permesso alla squadra reggiana di passare due volte in vantaggio e poi accorciare il divario nella ripresa. Infatti il Seregno, dopo esser andato sotto due volte nella prima frazione, ha compiuto un’ottima rimonta nel secondo tempo volando dall’1-2 al 4-2 e sfiorando la prima vittoria in Coppa Italia di Serie A2. Per i lombardi questo è il primo punto nel girone A, la BDL Minimotor sale a quota 7 in classifica.

La squadra di casa non poteva contare su tre pedine del proprio scacchiere: insieme a Francesca Maniero (convocata per il pre-raduno di Recoaro Terme con la nazionale femminile) e Diego Casari (problemi alla schiena che si sta trascinando da inizio preparazione), in extremis si è aggiunto anche Samuele Ferrari colpito da febbre (al suo posto, prima convocazione per Matteo Holban). I gol di Righi avevano fatte dimenticare le assenze, sbloccando prima il match e poi riportando in vantaggio i correggesi che avevano concluso sul 2-1 in loro favore i primi 25′ (in mezzo, il momentaneo pari di Alberio). Nella ripresa cambia lo spartito: Gabriel Tudela e Lorenzo Biancucci ricevono due cartellini blu (a quota 4.18 e 6.04) discutibili, che però permettono al Seregno di arrivare al pareggio con Tremolada al secondo tiro diretto tentato (6.08).

Da qui la compagine guidata da Farina gioca una partita ordinata e trova prima il 3-2 (Malaguti a 12.33) e infine il quarto sigillo con Tremolada (rete a 16.31, doppietta per lui). Nei minuti finali la BDL Minimotor ha cercato il tutto per tutto e trovato prima l’ultimo sigillo con Righi (19.33) mentre Gabriel Tudela, da tiro diretto (decimo fallo per il Seregno), ha firmato il definito 4-4 a meno di tre minuti dal termine. Nel finale Correggio ha avuto l’occasione di vincere il match con il cartellino blu mostrato a Malagoli e il tiro di rigore fallito da Tudela. 

La gara è iniziata con 26 minuti di ritardo per un’errata designazione dell’arbitro e l’arrivo di Andrea Davoli di Modena, contattato all’ultimo, ha permesso lo svolgimento del match.

 

Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-SEREGNO HOCKEY 4-4
MARCATORI: pt 6’14” Righi (C), 14’41” Alberio (S), 22’46” Righi (C) – st 6’08” Tremolada (S), 12’33” Malagoli (S), 16’31” Tremolada (S), 19’33” Righi (C), 22’23” Tudela (C).
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Pavan, Cunegatti, Tudela, Caroli, Righi – Manuele Pedroni, Biancucci, Holban, Scarpa, Salines. All.: Pablo Jara.
SEREGNO HOCKEY: Pettenuzzo, Alberio, Jofrè, Malagoli, Tremolada  – Farina, Febbo, Tedesco, Uboldi. All.: Matteo Farina.
ARBITRO: Andrea Davoli di Modena. Tavolo: Marcello di Domenico di Correggio.
NOTE – Spettatori 150 circa. Falli di squadra 4-10. Cartellini blu mostrati a Gabriel Tudela (C) a 4’18” st, a 6’03” st a Lorenzo Biancucci (C) e 23’49” st.

 

Risultati quarta giornata girone A di Coppa Italia A2:

Amatori Modena-Roller Scandiano 8-5
BDL Minimotor-Seregno Hockey 4-4
Riposa: Azzurra Novara.

Classifica: Amatori Modena 9; BDL Minimotor 7; Novara e Scandiano 3; Seregno 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *