La BDL Minimotor per confermarsi: domenica, al pala “Pietri” arriva il Seregno

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sfida al Seregno per confermare il buon momento. La BDL Minimotor Correggio torna al Pala “Dorando Pietri” per sfidare domani, domenica 9 ottobre, la compagine lombarda. Fischio d’inizio alle 18 per il match valido per la quarta giornata del girone A della Coppa Italia di A2 (diretta YouTube sul canale FISR-Hockey Pista). La squadra reggiana ha centrato due vittorie in altrettante gare e vuole proseguire la serie per cercare di mettere fieno in cascina in vista dell’obiettivo legato al passaggio del turno. A completare il programma di giornata il match Amatori Modena-Roller Scandiano (oggi alle 18.30), riposa l’Azzurra Novara.

Correggio, che ha battuto i piemontesi in casa e Scandiano in trasferta (6-4 il punteggio in entrambi i match), vuole ripartire dai gol di Alessio Caroli, miglior marcatore del club a quota sei reti (il 50% delle realizzazioni della squadra) e al secondo posto tra i più prolifici dell’intera competizione (davanti a lui solo Marangoni del Roller Bassano, 8 sigilli in tre gare). Insieme a Caroli, il tecnico Pablo Jara ha convocato i portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, gli esterni Gabriel Tudela, Alessandro Cunegatti, Lorenzo Biancucci, Edoardo Righi, Manuele Pedroni, Simone Scarpa e Samuele Ferrari. Come nel match contro Scandiano, saranno assenti Francesca Maniero (impegnata con il Roller Matera nella Supercoppa femminile) e Diego Casari, out per problemi fisici.

Il Seregno è stato ripescato in estate nel campionato di Serie A2 e nelle prime due sfide di Coppa (contro Modena e Scandiano) ha totalizzato zero punti. Gioventù ed esperienza in casa lombarda: a guidare la squadra è l’allenatore-giocatore Matteo Farina (1978), lo scorso anno in forza all’Amatori Modena, tra i confermati il portiere Lorenzo Uboldi (1998), gli esterni Alessandro Jofrè (1994), Andrea Giordano (1996, capitano), Marco Malagoli (1996), Luca Tremolada (2000), Riccardo Alberto (2001), Dario Tedesco (2002) ed Edoardo Febbo (2004). Tra i nuovi acquisti il portiere Alex Pettenuzzo (2003, in prestito dal Montebello) e l’esterno Cristopher Bozzetto (2002, in prestito dal Breganze).

 

Programma quarta giornata girone A di Coppa Italia A2:

Amatori Modena-Roller Scandiano;
BDL Minimotor Correggio-Seregno Hockey;
Riposa: Azzurra Novara.

Classifica: Amatori Modena e BDL Minimotor 6; Novara e Scandiano 3; Seregno 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *