La BDL Minimotor vince il derby: Scandiano cade 6-4 al PalaRegnani

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Alessio Caroli, Nicolò Salines e Samuele Ferrari. I tre tenori protagonisti della vittoria della BDL Minimotor Correggio contro il Roller Scandiano, che ha portato al secondo successo di fila nel girone A di Coppa Italia di Serie A2, il primo in trasferta della stagione. Dopo l’affermazione interna contro il Novara, la formazione allenata da Pablo Jara si è riconfermata al PalaRegnani vincendo per 6-4. Tre giocatori protagonisti in modo diverso: se per Caroli il contributo a livello di gol è stato determinante (con la doppietta di ieri siamo a quota 6 reti in due match), le innumerevoli parate di Salines non hanno permesso alla squadra di casa di concretizzare le tante azioni d’attacco. A bilanciare ci ha pensato Ferrari, autore di una doppietta e di ottimi interventi difensivi che hanno neutralizzato gli attacchi della compagine allenata da mister Cupisti.

Un successo importante che alimenta le possibilità di primo posto nel raggruppamento per il Correggio Hockey, posizione attualmente condivisa con l’Amatori Modena che ha battuto 7-5 l’Azzurra Novara (reggiani e modenesi sono primi a quota 6 punti). La BDL Minimotor ha saputo giocare una partita accorta, precisa e concreta, soprattutto in attacco. In difesa, oltre al contributo di Salines, positivo l’impatto di Samuele Ferrari in grado di intervenire e ostacolare gli attaccanti locali. Un match equilibrato nel primo tempo, che ha visto la squadra correggese portarsi in avanti con il gol di Caroli al 4′. Scandiano ha reagito subito con il pareggio di Deinite e, poco dopo, Barbieri concretizza il tiro diretto arrivato dopo il cartellino blu mostrato a Righi a quota 6’11”. Il bis di Caroli ha riportato il punteggio sul 2-2, risultato con il quale si è andati a riposo nell’intervallo.

Secondo tempo che vede una Minimotor confermare il quintetto d’avvio mentre il Roller inserisce Roca ed Ehimi. Righi subisce il suo secondo cartellino blu per un fallo commesso su Deinite, ma Salines sale in cattedra respingendo il tiro diretto. Il Roller centra un doppio palo con Barbieri ed Ehimi, prima che quest’ultimo impatti sul 3-3 la sfida al 12′. Il time-out di Pablo Jara dopo il pari locale dà la scossa alla squadra, che riprende la costruzione offensiva. Tudela centra una clamorosa traversa da posizione ravvicinata, Biancucci e Ferrari invece trovano la porta a distanza di un minuto (14’51” e 15’52”) e riportano Correggio sul doppio vantaggio. La doppietta di Tudela mette in ghiaccio la sfida e la rete di Busani nel finale vale solo per le statistiche.

Il tabellino: 

ROLLER SCANDIANO-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 4-6
MARCATORI: pt 3’57” Caroli (C), 4’42” Deinite (S), 6’11” Barbieri (S), 17’16” Caroli (C), 19’50” Ferrari (C) – st 11’35” Ehimi (S), 14’51” Biancucci (C), 15’52” Ferrari (C), 19’30” Tudela (C), 23’17” Busani (S).
ROLLER SCANDIANO: Dimone, Busani, Stefani, Deinite, Barbieri – Vivi, Rocha, Ehimi, Uva, Vecchi. All.: Alessandro Cupisti.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Cunegatti – Ferrari, Scarpa, Biancucci, M. Pedroni, Pavan. All.: Pablo Jara.
ARBITRO: Mario Trevisan di Viareggio.
NOTE: Spettatori 250 circa. Cartellino blu mostrato a Righi (C) a quota 6’11” pt e a 2’54” st. Falli di squadra 12-9.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *