E’ già tempo di derby di Coppa Italia: sabato, alle 18, c’è Roller Scandiano-BDL Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tanta attesa per il derby Roller Scandiano-BDL Minimotor Correggio. Il terzo turno della Coppa Italia di Serie A2 vede in scena le due rappresentanti reggiane sfidarsi nel match del Pala “Regnani”, che si disputerà sabato primo ottobre alle ore 18. Una sfida tra due formazioni che si trovano entrambe a quota tre punti nella classifica del girone A: i padroni di casa, dopo lo stop contro il Novara all’esordio, hanno sconfitto 7-2 tra le mura amiche il Seregno, la squadra correggese ha battuto 6-4 l’Azzurra Novara nella sfida di domenica in casa. Match che può risultare già importante per le ambizioni delle due compagini nella competizione, a completare il programma della giornata la sfida tra Amatori Modena e Azzurra Novara.

La BDL Minimotor vuole ripartire dal successo centrato contro i piemontesi. Out l’attaccante Diego Casari per problemi fisici, il tecnico cileno Pablo Jara conferma i dieci giocatori convocati in occasione del match con l’Azzurra Novara: a Scandiano andranno i portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, insieme agli esterni Gabriel Tudela, Alessandro Cunegatti, Lorenzo Biancucci, Edoardo Righi, Alessio Caroli (miglior marcatore del girone A dopo il poker dell’esordio), Francesca Maniero, Simone Scarpa e Samuele Ferrari.

L’Hockey Roller Scandiano, dopo la retrocessione dall’A1 nel 2020/21, si è fermato agli ottavi di finale playoff nella stagione scorsa eliminato dall’Azzurra Novara. Squadra giovane, con 20,2 anni di età media, che può contare sul nuovo acquisto Davide Deinite (classe 1999) arrivato in estate dal Forte dei Marmi. Insieme all’attaccante, il tecnico Alessandro Cupisti può contare sui portieri Matteo Vecchi (2003) e Filippo Dimone (2001), più gli esterni Lorenzo Barbieri (2003), Nicolò Busani (2003), Alejandro Rocha (1997), Diego Vaccari (2005), Iacopo Vivi (2006), Andrea Stefani (2005), Peter Ehimi (1999) e Alessandro Uva (2006).

Quest’ultimo ha recentemente vinto la medaglia di bronzo agli europei Under 17 con la maglia dell’Italia, rientrando nel miglior quintetto della competizione. “Sabato sarà un derby interessante, con una bella cornice di pubblico – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Minimotor Correggio – Scandiano è una squadra giovane ma tosta, noi cercheremo di fare una bella gara: ci stiamo preparando bene, i ragazzi sono carichi e la vittoria con Novara ci ha rafforzati nello spirito. Affronteremo al meglio il match per conquistare il massimo possibile”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *