Francesca Maniero convocata al pre-raduno in vista dei World Skate Games di San Juan

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Grande soddisfazione in casa Correggio Hockey per la convocazione in Nazionale di Francesca Maniero per il raduno di preparazione ai World Skate Games femminili che si svolgeranno in Argentina. Il torneo mondiale, che vedrà al via le rappresentative più titolate dell’hockey su pista in rosa, si disputerà a San Juan, luogo dove pulsa la passione per questo sport, dal 7 al 13 novembre. Nella serata di ieri svelati i gironi: l’Italia, inserita nel gruppo B, dovrà affrontare Germania, Colombia e l’Argentina padrona di casa.

Francesca, 23 anni compiuti lo scorso 27 giugno, sarà tra le undici giocatrici presenti a Recoaro Terme (Vicenza) dal 9 al 13 ottobre. Proprio in quest’ultima giornata la truppa azzurra, allenata dal commissario tecnico Massimo Giudice e dalla vice Laura Minuzzo, partirà per la Spagna dove disputerà un torneo in preparazione della competizione mondiale che si concluderà il 16. La convocazione è un riconoscimento per le qualità dell’atleta novarese, che apre le porte alla partecipazione al quarto mondiale in carriera (la prima nel 2016 in Cile, poi nel 2017 in Cina e nel 2019 in Spagna).

Stagione 2021/2022 contraddistinta da importanti traguardi per Francesca Maniero: ha dato il suo contributo alla salvezza della Minimotor nel torneo di Serie A2 maschile, più i secondi posti ottenuti con il Roller Matera in campionato e Coppa Italia femminile. Ciliegina sulla torta la medaglia di bronzo centrata agli europei di Luso con l’Italia all’Europeo. Nel 2022/2023 fa parte della rosa della BDL Minimotor Correggio che partecipa al campionato di Serie A2 maschile.

Non sarà l’unica presenza correggese al raduno di Recoaro Terme, dato che anche Marco Ferretti sarà al seguito delle azzurre. Il presidente del Correggio Hockey farà parte dello staff della nazionale ricoprendo il ruolo di meccanico e sarà al fianco delle azzurre anche nell’esperienza sudamericana.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *