Ultimo test di preparazione: la BDL Minimotor batte 8-4 il Mirandola

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Vittoria per 8-4 nell’ultimo test precampionato contro Mirandola. La BDL Minimotor Correggio ha centrato il primo successo nella preparazione a pochi giorni dalla sfida casalinga di domenica contro l’Azzurra Novara, valida per la seconda giornata del girone A di Coppa Italia. La partita, suddivisa in un tempo da 20’ e uno da 30’, ha visto ruotare tutti gli effettivi a disposizione del tecnico Pablo Jara a esclusione di Diego Casari, ancora alle prese con l’infortunio muscolare che l’ha fermato e che lo costringerà a saltare il match con i piemontesi nel fine settimana.

Buone indicazioni arrivate dall’allenamento congiunto, il settimo del pre campionato, che ha permesso al team correggese di mettere ancor più benzina nelle gambe. Il tecnico ha schierato come quintetto titolare Nicolò Salines, Alessandro Cunegatti, Edoardo Righi, Alessio Caroli e Gabriel Tudela. Nel corso del match sono entrati anche Lorenzo Biancucci, Simone Scarpa, Samuele Ferrari e Francesca Maniero. Un tempo, il secondo del match, per Niccolò Pavan. Per la squadra reggiana poker di Tudela, doppiette per Caroli e Righi, nella squadra ospite due reti per Daniele Pellacani, un gol per Dario Barbi e Daniele Moschetti.

Il pre campionato si conclude con una vittoria (quella ottenuta contro Mirandola) e sei sconfitte. Di queste, cinque sono arrivate contro squadre di categoria superiore (due sfide al Montebello, una con Forte dei Marmi, Lodi e Montecchio Precalcino) e una contro un club di pari categoria (Pumas Viareggio). Da domenica parola alla pista: alle 18, al pala “Dorando Pietri”

 

Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-PICO MIRANDOLA 8-4
MARCATORI: pt 1’00” Tudela (C), 2’42” e 7’12” Righi, 9’45” Tudela (C), 11’40” Pellacani (M); st 1’13” Barbi (M), 3’48” Pellacani (M), 11’26” e 12’38” Tudela (C), 16’28” e 21’02” Caroli (C), 24’58” Moschetti (M).
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Cunegatti, Righi, Caroli, Tudela – Scarpa, Ferrari, Maniero, Biancucci, Pavan. All.: Pablo Jara.
PICO MIRANDOLA: Luppi, Moschetti, Pellacani, Barbi, Paltrinieri, Marcello Malagoli, Pietro Malagoli, Mirto, De Stefano, Potenza. All.: Juri Ialacci.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *