A Montebello finisce 12-2 per i veneti. Buone indicazioni dall’ultimo test

MONTEBELLO VICENTINO (Vicenza) – L’ultima gara del tour del force vede una netta sconfitta, anche se i miglioramenti cominciano a vedersi in modo sempre più deciso. La BDL Minimotor cade 12-2 in casa del Tierre Chimica Montebello in quello che è stato l’ultimo di tre test negli ultimi cinque giorni. Interessanti le cose mostrate dai ragazzi allenati da Pablo Jara, che hanno giocato un ottimo primo tempo: al 25’ il punteggio era di 3-2 in favore della locale squadra di A1, i reggiani hanno mostrato buone trame di gioco e affrontato la sfida con un’intensità da gara ufficiale. Nel lungo periodo è emersa la miglior condizione fisica dei padroni di casa, che hanno dominato nella seconda metà dell’incontro.

Le reti della squadra correggese sono state firmate da Gabriel Tudela e Alessio Caroli, una costante in questo periodo pre-stagionale dato che sono andati a segno in quasi tutti i match. Nel Montebello da sottolineare le triplette di Andrea Bernardo e dell’ex di turno Cosimo Mattugini (a Correggio nel 2020/21), mentre Aleix Borregan ha firmato una doppietta. Reti anche di Pierluigi Amendolagine, Alex Zordan, Alessandro Del Sale e Riccardo Rossi. Nelle fila della BDL Minimotor Correggio, il tecnico Pablo Jara ha fatto ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione: unico assente l’infortunato Diego Casari, ancora alle prese con un problema muscolare.

“E’ stato il miglior primo tempo della pre-season – ha dichiarato Pablo Jara, tecnico della BDL Minimotor Correggio – Siamo stati ordinati, precisi, abbiamo quando bisognava farlo e si è visto con un gioco fluido. Ce la siamo giocata, senza nasconderci. Nella ripresa abbiamo avuto un calo nella prima metà, poi abbiamo ricominciato a giocare. Dopo questa partita sono contento e soddisfatto di ciò che hanno mostrato i ragazzi”.

 

Il tabellino:

TIERRE CHIMICA MONTEBELLO-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 12-2
MARCATORI: pt 4’09” Bernardo (M), 5’01” Mattugini (M), 14’06” Tudela (C), 15’50” Borregan (M), 16’31” Caroli (C) – st 2’14” Bernardo (M), 2’28” Mattugini (M), 4’02” Amendolagine (M), 4’18” Bernardo (M), 7’09” Mattugini (M), 14’28” Borregan (M), 18’49” Zordan (M), 21’32” Del Sale (M), 22’08” Rossi (M).
TIERRE CHIMICA MONTEBELLO: Pais, Borregan, Marques, Mattugini, Ghirardello, Clodelli, Zordan, Del Sale, Amendolagine, Nardi. All.: Luca Chiarello.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Caroli, Righi, Tudela, Biancucci, Cunegatti, Ferrari, Scarpa, Maniero, Manuele Pedroni, Federico Pedroni, Pavan. All.: Pablo Jara.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.