Buona partita contro i Pumas Viareggio. Giovedì, a Montebello, l’ultimo test pre-stagionale

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Cinquanta minuti di livello per BDL Minimotor e Pumas Viareggio nell’allenamento congiunto del pala “Dorando Pietri”. La squadra di Pablo Jara, al secondo match in tre giorni, ha perso per 6-5 contro la formazione toscana, guidata in pista e panchina dall’ex Mirko Bertolucci. Buona prestazione da parte della compagine reggiana, che ha mostrato meccanismi più oliati rispetto ai test giocati nei giorni scorsi, oltre a una crescente condizione atletica. Tre protagonisti nel match: da una parte Gabriel Tudela per i padroni di casa, dall’altra Filippo Cardelli e Michele Pesavento, tutti autori di una doppietta. Positiva anche la prova della Pumas Viareggio, squadra che militerà nel girone B di Serie A2, che ha mostrato carattere e interessanti giocate in pista.

Ad aprire le marcature è stato proprio il sodalizio toscano con Francesco Rugani, abile a superare Salines dopo pochi istanti di partita, poco dopo è arrivato il pareggio di Gabriel Tudela. Cardelli e Michele Pesavento hanno provato a scavare il primo solco tra le due formazioni, ricucito dalle reti di Lorenzo Biancucci ed Edoardo Righi. Il parziale all’intervallo è di 4-3, con il secondo timbro di Michele Pesavento a riportare avanti i viareggini. Nella ripresa è salito in cattedra Bertolucci, capace di trovare la via della rete ed esser seguito, poco dopo, dal secondo sigillo nel match di Cardelli. A chiudere i conti il bis di Gabriel Tudela e il gol di Alessio Caroli, che ha fissato il punteggio sul 6-5 al termine del secondo tempo.

Per la formazione correggese hanno giocato tutti gli effettivi a disposizione di Pablo Jara, compresi i frutti del settore giovanile del club. Le due squadre hanno completato il pomeriggio giocando un ulteriore tempo di gioco, in aggiunta ai due classici regolamentari. La BDL Minimotor Correggio scenderà in pista nella giornata di giovedì e concluderà il mini-ciclo di tre gare in cinque giorni: al Palazzetto dello Sport di Montebello Vicentino, sfida alla locale squadra di Serie A1. Fischio d’inizio alle ore 20.

“E’ stata una bella partita con un buon ritmo per entrambe – ha dichiarato Pablo Jara, tecnico della BDL Minimotor Correggio – La Pumas è una bella squadra e lo ha dimostrato, potrà fare molto bene nel suo raggruppamento. Anche i miei ragazzi hanno fatto una buona prestazione: c’è ancora qualche cosa da migliorare e da correggere, allo stesso tempo vedo che alcuni meccanismi stanno funzionando sempre meglio”.

 

Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-PUMAS VIAREGGIO 5-6
Marcatori: pt Rugani (PV), Tudela (C), Cardelli (PV), M. Pesavento (PV), Biancucci (C), Righi (C), M. Pesavento (PV); st Bertolucci (PV), Cardelli (PV), Tudela (C), Caroli (C).
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Caroli, Righi, Tudela, Biancucci, Cunegatti, Ferrari, Scarpa, Maniero, Manuele Pedroni, Federico Pedroni, Pavan. All.: Pablo Jara.
PUMAS VIAREGGIO: Mechini, Cardella, Michele Pesavento, Bertolucci, Bottarelli, Cardelli, Marchetti, Pezzini, Giovanni Pesavento, Rugani, Carrieri, Cinquini, Dal Torrione. All.: Cristiano Bottarelli.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.