La BDL Minimotor cade a Montecchio Precalcino. Domani, alle 14.30, sfida ai Pumas Viareggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Minimotor perde 7-1 contro il Montecchio Precalcino, domani amichevole casalinga contro i Pumas Viareggio. Non mancano le indicazioni per la formazione allenata da Pablo Jara, che ha messo minuti nelle gambe contro un avversario di categoria superiore. La compagine biancoverde, dopo aver giocato nei giorni scorsi il Memorial “Luca Iapichello” a Scandiano, ha fatto ruotare tutti gli atleti a disposizione per il campionato di Serie A1, scelta effettuata anche dal tecnico reggiano in vista dei prossimi due impegni che vedranno protagonisti i suoi ragazzi: già domani ci sarà la sfida contro il sodalizio toscano (ore 14.30, al pala “Dorando Pietri”), primo test contro una squadra della medesima categoria in questa fase della preparazione.

Tornando alla partita in terra veneta, il Correggio ha schierato in quintetto di partenza Nicolò Salines, Alessio Caroli, Alessandro Cunegatti, Edoardo Righi e Gabriel Tudela, mentre il Montecchio Precalcino ha esordito con il portiere Arnau Martinez e gli esterni Manuel Mir, Facundo Posito, Marcos Vega e Andrea Zanini. Inizio shock per la formazione emiliana che va subito sotto nel punteggio con il gol di Marcos Vega del Montecchio, segnato dopo soli 17 secondi, ma Gabriel Tudela al 5’ ha saputo rimettere in equilibrio la partita. Il raddoppio di Vega, segnato all’8’, ha mandato le squadre a riposo sul 2-1 per i padroni di casa.

A inizio ripresa, in casa correggese dentro Francesca Maniero, Samuele Ferrari e il portiere Niccolò Pavan per il quintetto di partenza, insieme ai confermati Alessio Caroli e Gabriel Tudela. Il Montecchio Precalcino ha preso il largo nel secondo tempo grazie alla doppietta di Facundo Posito arrivata nell’arco di due minuti (al 3’ e al 5’) e alle reti di Filippo Thiella (al 10’), Pietro Garzallo (15’) e nel finale il sigillo di Elia Guglielmi (19’). In casa reggiana minuti anche per Simone Scarpa (tra i migliori in pista per la formazione di Pablo Jara), Lorenzo Biancucci e per il terzo portiere Federico Pedroni. Domani appuntamento alle 14.30 per la sfida contro i Pumas Viareggio (recentemente ripescata in Serie A2), compagine che vede nelle proprie fila l’allenatore-giocatore Mirko Bertolucci, protagonista a Correggio dal 2018 al 2021 e capace di centrare una promozione in Serie A1 (2018/2019) e i quarti di finale scudetto (2020/2021).

 

Il tabellino del match:

MONTECCHIO PRECALCINO-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 7-1
MARCATORI: pt 1’ Vega (MP), 5’ Tudela (C), 8’ Vega (MP); st 3’ e 5’ Posito (MP), 10′ Thiella (MP), 15′ Garzallo (MP) e 19′ Guglielmi (MP).
MONTECCHIO PRECALCINO: Martinez, Mir, Posito, Zanini, Vega – Cardella, Guglielmi, Garzallo, Thiella, Cocco. All.: Roberto Zonta.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Caroli, Cunegatti, Righi, Tudela – Maniero, Ferrari, Biancucci, Scarpa, Pavan, F. Pedroni. All.: Pablo Jara.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *