Esulta il Tierre Chimica Montebello: è suo il “Città di Correggio”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Tierre Chimica Montebello si aggiudica il torneo “Città di Correggio”. Davanti a una buona cornice di pubblico, la formazione veneta ha avuto la meglio sia sulla BDL-Minimotor, sia sui vice campioni d’Italia dell’Amatori Wasken Lodi. Una giornata dedicata all’hockey quella di ieri, sabato 3 settembre, al Pala “Dorando Pietri”: la prima uscita della formazione reggiana davanti ai propri tifosi è stata positiva sotto il punto di vista della crescita di condizione, anche se il divario con i due club di Serie A1 era netto e si è riscontrato anche nei risultati.

La squadra correggese ha perso la prima sfida contro il Montebello per 8-3, facendo ruotare tutti gli effettivi a disposizione. Il tecnico Pablo Jara ha fatto giocare Nicoló Salines, Niccolò Pavan, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Gabriel Tudela, Lorenzo Biancucci, Alessandro Cunegatti, Francesca Maniero, Samuele Ferrari e Simone Scarpa. A siglare le reti dei padroni di casa Caroli, Ferrari e Biancucci. I veneti si sono aggiudicati il torneo vincendo anche la seconda partita della competizione, battendo 4-2 il Lodi. Nell’ultimo match, valido solo per le statistiche, la formazione lombarda, vice campione d’Italia in carica, ha avuto la meglio sulla BDL-Minimotor sconfiggendola per 8-2.

In questa partita, Pablo Jara ha confermato 9/10 della squadra che ha affrontato il Montebello, con il solo cambio di Manuele Pedroni che ha sostituito Simone Scarpa. Per i padroni di casa sigilli di Gabriel Tudela ed Edoardo Righi. Prossimo impegno per la formazione reggiana, domenica 11 settembre contro il Montecchio Precalcino, compagine di Serie A1. Test che si svolgerà in terra veneta alle 15.30.

 

Risultati torneo “Città di Correggio”:

BDL Minimotor Correggio-Tierre Chimica Montebello 3-8;
Tierre Chimica Montebello-Amatori Wasken Lodi 4-2;
Amatori Wasken Lodi-BDL Minimotor Correggio 8-2.

Classifica: Montebello 6, Lodi 3, BDL Minimotor Correggio 0. Montebello vince il torneo Città di Correggio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *