Sabato 3 settembre il “Città di Correggio”: di scena BDL-Minimotor, Lodi e Montebello

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il palasport “Dorando Pietri” ospiterà nella giornata di domani, sabato 3 settembre, il torneo “Città di Correggio” (ingresso libero). Organizzato dalla società Correggio Hockey, vedrà ai nastri di partenza la BDL-Minimotor che affronterà l’Amatori Wasken Lodi e il Tierre Chimica Montebello. Due test di livello contro altrettante compagini di Serie A1 per la formazione guidata dal tecnico Pablo Jara. Sarà la prima volta della squadra reggiana davanti al proprio pubblico, che potrà conoscere da vicino i propri beniamini impegnati nel prossimo campionato di Serie A2.

Il torneo inizierà dalle ore 16 e vedrà come prima sfida il match tra i padroni di casa e il Tierre Chimica Montebello. Alle 18.30 sfida tra i veneti e l’Amatori Wasken Lodi, alle 21 sarà la BDL-Minimotor ad affrontare i lombardi. La squadra che avrà totalizzato più punti al termine del triangolare, si aggiudicherà la competizione. Il Lodi, vice campione d’Italia in carica e guidato da Pierluigi Bresciani, sta effettuando un importante pre-campionato dato che ha già affrontato il Gamma Innovation Sarzana, Hockey Vercelli e la Ubroker Bassano.

Due ex tra le fila della compagine lombarda, che parteciperà al secondo turno della nuova Champions League: Andrea Fantozzi, capocannoniere lo scorso anno con la BDL in Serie A1, e Nicolas Barbieri. Tra i confermati Riccardo Porchera, c’è Valentin Grimalt, portiere, capitano e campione del mondo in carica con l’Argentina, il secondo portiere Riccardo Porchera, l’esterno Morgan Antonioni. Nuovi acquisti Pablo Najera (Sarzana), Filipe Fernandes (Paço Arcos, Portogallo), Liam Bozzetto (Montecchio Precalcino), Lorenzo Giovannetti (Forte dei Marmi) e Alessandro Faccin (Trissino).

Un passato in terra correggese anche per Cosimo Mattugini (annata 2020/21), nuovo acquisto del Tierre Chimica Montebello (arriva dal Vercelli). Insieme a lui, in biancorosso, sono arrivati il portiere Leonardo Pais (Braga, Portogallo), Pierluigi Amendolagine (Matera), Elia Canesso (Trissino Hockey 05), Giovanni Clodelli (Valdagno), Aleix Borregan (Manlleu, Spagna) e Bernardo Marques (Club Infante, Portogallo). Confermati nella formazione veneta, allenata da Luca Chiarello, il portiere Michael Nardi e l’esterno Mattia Ghirardello.

La BDL-Minimotor parteciperà con tutti i suoi effettivi. Unico assente Diego Casari, non al meglio fisicamente. Convocati i portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan, insieme agli esterni Gabriel Tudela, Alessandro Cunegatti, Lorenzo Biancucci, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Francesca Maniero e Samuele Ferrari. A completare il roster nella sfida contro il Lodi sarà Simone Scarpa, mentre Manuele Pedroni farà parte dei dieci che affronteranno il Montebello. Per Biancucci, Cunegatti e Pavan sarà la prima uscita davanti al pubblico amico.

 

Il programma del Torneo “Città di Correggio”:

Ore 16: BDL Minimotor Correggio-Tierre Chimica Montebello;
Ore 18.30: Tierre Chimica Montebello-Amatori Wasken Lodi;
Ore 21: Amatori Wasken Lodi-BDL Minimotor Correggio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.