Inizia la stagione 2022/23 della BDL-Minimotor Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Inizia la stagione della BDL-Minimotor Correggio. Nella giornata di ieri, martedì 16 agosto, ha preso il via la preparazione al prossimo campionato di Serie A2 per la formazione allenata dal tecnico Pablo Jara. Doppia seduta al pala “Dorando Pietri”, presenti tutti gli effettivi della prima squadra ad eccezione di Samuele Ferrari, che ha ottenuto una deroga per l’inizio posticipato degli allenamenti. Esercitazioni fisiche e tattiche che saranno intervallate da importanti test in attesa della prima gara ufficiale, la sfida casalinga del 25 settembre contro l’Azzurra Novara per la seconda giornata del girone A della Coppa Italia (completano il girone Seregno, Modena e Scandiano).

La prima amichevole della stagione sarà contro il Forte dei Marmi, compagine che milita nel campionato di Serie A1 e che nell’ultima stagione ha centrato la Supercoppa Italiana. Un test in programma martedì 23/8 al pala “Forte” alle ore 21. Il 3 settembre il torneo “Città di Correggio” che vedrà, oltre ai padroni di casa, anche i vice campioni d’Italia dell’Amatori Wasken Lodi e il Tierre Chimica Montebello. Tre partite che prenderanno il via dalle ore 16 e, al termine, quella che avrà ottenuto più punti vincerà il trofeo.

Il programma prevede l’11 settembre la sfida al Montecchio Precalcino, in terra veneta. Fischio d’inizio alle 17 contro la compagine biancoverde, neopromossa in Serie A1. Quattro giorni dopo, sempre in Veneto ma a Montebello Vicentino, si rinnova il test contro la locale formazione biancorossa. Ultimo test fissato a dieci giorni dal debutto ufficiale in Coppa Italia.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *