Giovani e conferme, la rosa della BDL-Minimotor è completa

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Squadra completata per la BDL-Minimotor Correggio, che sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A2 2022/2023. Delineata la rosa formata da tredici atleti che, il prossimo 16 agosto, inizieranno a lavorare con il tecnico Pablo Jara per preparare la prossima annata sportiva nel secondo livello nazionale di hockey su pista. Insieme a Lorenzo Biancucci, Alessandro Cunegatti e Nicolò Pavan, nuovi acquisti presentati nei giorni scorsi, la squadra correggese ha scelto di mantenere gran parte dell’ossatura composta da atleti che hanno disputato lo scorso campionato di Serie A1 e A2 con l’aggiunta di ragazzi cresciuti nel settore giovanile del club.

Il club biancorossoblu ripartirà da Gabriel Tudela, classe 1993, al secondo anno di fila a Correggio (20 reti in 31 partite tra stagione regolare e playout nella A1 2021/22). Sarà il giocatore cileno il più esperto del gruppo, che avrà i gradi di capitano, con l’intento di essere un punto di riferimento per i tanti giovani in squadra. Nella rosa confermata anche Francesca Maniero, 23 anni, dopo la salvezza centrata con la Minimotor nell’ultimo campionato di A2. La giocatrice, che lo scorso anno ha centrato la medaglia di bronzo con la Nazionale Italiana femminile, è stata appena inserita nella lista delle atlete convocabili per il mondiale di San Juan che si svolgerà in Argentina dal 7 al 13 novembre.

Confermato in prima squadra anche Nicolò Salines, dopo l’esperienza da vice di Fabio Errico in A1 e da portiere titolare nella Minimotor in A2: il giocatore ligure, che il prossimo 3 agosto compirà 20 anni, difenderà i pali insieme a Nicolò Pavan e Federico Pedroni, classe 2005 e terzo portiere nella passata stagione in Serie A1. Tra gli esterni restano in biancorossoblu i tre principali attaccanti della scorsa annata in A2: Diego Casari (24 reti, classe 2002), Edoardo Righi (15, nato nel 2003) e Alessio Caroli (12 gol, compirà 19 anni il 26 luglio). A completare la squadra i giovani cresciuti nel settore giovanile del club come Simone Scarpa (2005), Samuele Ferrari (2006) e Manuele Pedroni (2007), gli ultimi due recentemente convocati nella rappresentativa Under 17 dell’Emilia Romagna nel Torneo Promote HP.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *