L’equilibrio regna nei 50′ e nel punteggio: BDL-Monza finisce 3-3

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Una partita tesa ed equilibrata, finita in parità tra qualche rammarico. BDL e Teamservicecar Monza termina 3-3 dopo 50 minuti decisamente intensi e che non hanno deluso gli sportivi presenti al Pala “Dorando Pietri”. Un pari che viene salutato con maggiore positività dal Monza, che si porta a sette punti dal duo formato da Sandrigo e Montebello al decimo posto (gli ultimi devono giocare il 6 aprile) e, in ottica playout, permette di mantenere una distanza di sicurezza proprio dal Correggio. E’ proprio questo il rammarico in casa biancorossoblu, al secondo pareggio stagionale interno dopo quello del 12 dicembre contro la Ubroker Bassano (sui tre complessivi), che sperava di poter centrare l’intera posta in palio e avvicinarsi proprio ai lombardi in vista dei playout. Da sottolineare però la capacità della squadra guidata da Pablo Jara di reggere all’inferiorità numerica di 4 minuti consecutivi (tra il 12’ e il 16’ della ripresa) per via del rosso sventolato al meccanico biancorossoblu Lorenzo Sala.

Sugli scudi in questa gara Andrea Fantozzi e Davide Nadini, entrambi autori di una doppietta e autentici trascinatori delle rispettive formazioni. A guadagnarsi la copertina di giornata però è Fabio Errico: il portiere di Mirandola, dopo l’infortunio dello scorso 6 marzo a Trissino, è rientrato a sorpresa ieri sera giocando 50’. L’estremo difensore è stato protagonista di diverse parate, compresi un tiro diretto e uno di rigore neutralizzati a Nadini. Quando parliamo di una gara durata cinquanta minuti, lo testimoniamo con i fatti dato che dopo meno di un minuto si era già sull’1-1: al gol di Fantozzi dopo 16”, il più veloce in questo campionato segnato dalla BDL Correggio, è arrivato il pari a 47” di Marco Ardit. La gara dopo è stata in equilibrio per gran parte della prima frazione, con entrambi pronte o in procinto di poterla sbloccare. Gol del 2-1 che lo segna la BDL sempre con Fantozzi, che tocca quota 24 gol segnati in campionato (il doppio rispetto alla scorsa stagione con la maglia del Grosseto).

I due timbri dell’ex di turno Nadini (27 in Serie A1, miglior marcatore del Monza) arrivano nel secondo tempo, a quota 8’42” e 21’25”, nel mezzo il gol del momentaneo 3-2 segnato da tiro diretto da Max Thiel (18 per lui in campionato, 3/6 da tiro diretto) e i 4’ in inferiorità numerica che non hanno visto gol subiti. Negli ultimi minuti anche una traversa colpita da Tudela nei minuti finali, contro i due legni colpiti dal Monza centrati nel corso della partita, mentre Nadini, a cinque secondi dal termine, ha trovato la risposta di Errico su un tiro da posizione ravvicinata.

 

Il tabellino:

BDL CORREGGIO-TEAMSERVICECAR MONZA 3-3
BDL CORREGGIO: Errico, Zucchiatti, Thiel, Fantozzi, Osorio – Tudela, Righi, Casari, Caroli, Salines. All.: Pablo Jara.
TEAMSERVICECAR MONZA: Campor, Galimberti, Tamborindegui, Tornè, Ardit – Lazzarotto, Nadini, Borgo, Lanaro, Ferronato. All.: Tommaso Colamaria.
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano e Louis Anthony Hyde di Breganze. Tavolo: Marco Giombetti di Modena.
Reti: pt 16” Fantozzi (C), 47” Ardit (M), 23’30” Fantozzi (C) – st 8’42” Nadini (M), 18’50” Thiel (C), 21’25” Nadini (M).
Note – Falli di squadra 11-11. Cartellino rosso mostrato a Lorenzo Sala (C) a quota 11’42” st. Cartellino blu mostrato ad Andrea Fantozzi (C) a quota 5’24” pt.

 

Il programma della 23esima giornata del campionato di Serie A1:

Gamma Innovation Sarzana-HP Matera 7-4;
GSH Trissino-Amatori Wasken Lodi 3-1;
Telea Medical Sandrigo-Engas Vercelli 3-2;
GDS Impianti Forte dei Marmi-Ubroker Bassano 5-4;
BDL Correggio-Teamservicecar Monza 3-3;
Tierre Chimica Montebello-Galileo Follonica (6/4);
Why Sport Valdagno-Edilfox Grosseto (6/4).

Classifica: Trissino 58; Lodi 50; Follonica 47; Forte dei Marmi 46; Bassano 41; Valdagno 36; Sarzana 35; Vercelli 32; Grosseto 30; Montebello e Sandrigo 26; Monza 19; Correggio 12; Matera -15.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *