Alla BDL non riesce il miracolo: il Lodi domina al Pala “Dorando Pietri”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un buon inizio della BDL poi si è scatenato l’uragano Amatori Wasken Lodi. Una festa sportiva soprattutto sulle tribune, con le due tifoserie fianco a fianco in uno spettacolo di colori lungo tutto l’incontro. Finisce 7-1 la sfida del Pala “Dorando Pietri” nella gara valida per il posticipo della 21esima giornata del campionato di Serie A1. Non sono bastate quattro reti per fermare la compagine giallorossa, diretta inseguitrice della capolista Trissino: sono solamente otto i punti che dividono le due formazioni in vetta, nota salutata con entusiasmo dai circa 150 presenti accorsi dalla cittadina lombarda e che hanno potuto festeggiare il 15esimo successo in questa stagione. Grande protagonista Jordi Mendez, miglior marcatore del campionato, autore cinque reti nella serata correggese che gli hanno permesso di toccare quota 46 gol in stagione.

Correggio che ha cercato di reggere l’urto di una corazzata e, nella prima fase, c’è riuscito trovando anche il gol del vantaggio con Andrea Fantozzi, al 22esimo sigillo. Un contributo che ha dato la scossa alla compagine lodigiana, che cinque minuti dopo ha trovato il pareggio con Romeo D’Anna. Da lì è andato in onda lo show firmato da Jordi Mendez ed Enric Torner, con tre reti del primo e due del secondo che in 12 minuti hanno portato il risultato sul 6-1 per gli ospiti prima della rete di Riccardo Cervi che ha concluso il primo tempo (7-1). Una ripresa ha visto una BDL che non ha voluto mollare nel corso del match malgrado il pesante passivo ma il Lodi ha saputo finalizzare con Alberto Greco e ancora con Mendez. Le reti di Max Thiel (15esimo in stagione) e Diego Casari (sesto in A1) hanno addolcito il passivo prima degli ultimi gol di Mendez e Cervi (doppietta per lui, primi gol in questo campionato). Sigillo finale, il 13esimo gol di Gabriel Tudela che ha fissato il punteggio sull’11-4.

Una sconfitta che vede la BDL Correggio restare a 11 in classifica e allontanarsi dal Sandrigo quart’ultimo (a quota 20), in attesa degli scontri diretti nel finale di campionato. Una nota finale dedicata ai circa 300 presenti che hanno assistito a BDL-Lodi, la metà provenienti da Lodi: uno spettacolo di pubblico colorato di biancorossoblu da una parte e di giallorosso dall’altra, un pomeriggio all’insegna dei più nobili valori sportivi e di un tifo corretto e caloroso.

 

Il tabellino:

BDL CORREGGIO-AMATORI WASKEN LODI 4-11
BDL CORREGGIO: Salines, Zucchiatti, Fantozzi, Casari, Thiel – Tudela, Osorio, Caroli, Righi, Prandi. All.: Pablo Jara.
AMATORI WASKEN LODI: Grimalt, D’Anna, Greco, Mendez, Torner – Schiavo, Barbieri, Cervi, Antonioni, Porchera. All.: Pierluigi Bresciani.
ARBITRI: Francesco Stallone e Alessandro Ciccolella di Giovinezzo. Tavolo: Marco Giombetti di Modena.
Marcatori: pt 2’27” Fantozzi (C), 7’21” D’Anna (L), 8’57”, 10’00”, 13’37” Mendez (L), 16’23” e 19’06” Torner (L), 23’00” Cervi (L) – st 2’48” Greco (L), 3’41” Mendez (L), 6’10” Thiel (C), 7’49” Casari (C), 10’10” Mendez (L), 19’48” Cervi (L), 23’12” Tudela (C).
NOTE – Falli di squadra 7-7. Cartellino blu mostrato a Theil (C) a quota 22’53” pt. Spettatori 300 circa.

 

Il programma della 21esima giornata del campionato di Serie A1:

Telea Medical Sandrigo-HP Matera 10-2;
Gds Impianti Forte dei Marmi-GSH Trissino 5-1;
Tierre Chimica Montebello-Edilfox Grosseto 6-5;
Gamma Innovation Sarzana-Ubroker Bassano 4-3;
Why Sport Valdagno-Teamservicecar Monza 3-0;
BDL Correggio-Amatori Wasken Lodi 4-11;
Engas Vercelli-Galileo Follonica (16/3)

Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

Classifica: Trissino 55; Lodi 47; Forte dei Marmi 43; Follonica 41; Bassano 38; Valdagno 33; Sarzana 32; Grosseto 30; Vercelli 29; Montebello 26; Sandrigo 20; Monza 15; Correggio 11; Matera -15.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *