Al Pala “Pietri” si respira grande hockey: domani alle 18 c’è BDL-Lodi

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La sfida ai Campioni d’Italia, attualmente secondi in classifica. Il programma delle prime due formazioni del Correggio Hockey si può dire che, casualmente, vada a braccetto perché nelle ultime giornate entrambe hanno affrontato le compagini che stanno occupando i più nobili gradini del podio. La Minimotor ha avuto il Montecchio Precalcino e il Trissino Hockey, la BDL ha sfidato la capolista GSH Trissino domenica e domani affronterà in casa l’Amatori Wasken Lodi. Appuntamento alle ore 18 (diretta su fisrtv e sul canale YouTube del Correggio Hockey, arbitri Francesco Stallone di Giovinazzo e Alessandro Ciccolella di Molfetta) per una sfida che nelle ultime annate ha sempre regalato match combattuti e divertenti per il pubblico al Pala “Dorando Pietri”.

Una BDL che non avrà a disposizione Fabio Errico dopo la lussazione alla spalla destra (in un precedente comunicato era stata comunicata la sinistra, ci scusiamo per l’errore) subita nel match contro Trissino. Uscito dopo il gol del momentaneo 4-0 (il risultato finale è stato di 11-3), l’estremo difensore è stato poi trasportato in pronto soccorso dopo il match per ridurre la lussazione ed è ancora nel pieno del programma di recupero. Sarà la prima sfida saltata per infortunio dal portiere che sarà sostituito da Nicolò Salines, capace di crescere enormemente nel corso di questa stagione con la Minimotor in Serie A2, che vedrà il suo esordio da titolare nella massima competizione di quest’anno. Insieme a lui una prima convocazione in A1: si tratta dell’estremo difensore Fabio Prandi, 15 anni (nato il 28 settembre 2006), impegnato solitamente con le compagini di Serie B, Under 19 e Under 17 della formazione biancorossoblu.

BDL che avrà a disposizione tutti gli altri effettivi e che vorrà ripartire dalla fase centrale della partita di Trissino nella quale ha saputo tenere testa alla capolista. Max Thiel, Andrea Fantozzi e Alvaro Osorio hanno trovato la via della rete nell’ultimo match e avranno la possibilità di farlo anche domani sera contro l’Amatori Lodi. Insieme a loro il capitano Enrico Zucchiatti, Diego Casari, Edoardo Righi, Gabriel Tudela e Alessio Caroli. Il Lodi si trova al secondo posto nella classifica generale e anche in quella del miglior attacco (108, solo il Trissino con 122 ha segnato di più), la coppia d’attacco formata da Jordi Mendez (miglior marcatore della Serie A1 con 41 reti) ed Enric Torner (il quarto, a 29) ha portato a 70 gol segnati ed è la più prolifica dell’intero campionato.

Insieme a loro ci sarà anche Nicolas Barbieri, lo scorso anno a Correggio, mentre non è da dimenticare l’apporto di Romeo D’Anna e Alberto Greco, entrambi a quota 14 reti nella Serie A1 2021/22, importanti per la compagine allenata da Pierluigi Bresciani.

 

Il programma della 21esima giornata del campionato di Serie A1:

Telea Medical Sandrigo-HP Matera;
Gds Impianti Forte dei Marmi-GSH Trissino;
Tierre Chimica Montebello-Edilfox Grosseto;
Gamma Innovation Sarzana-Ubroker Bassano;
Why Sport Valdagno-Teamservicecar Monza;
BDL Correggio-Amatori Wasken Lodi;
Engas Vercelli-Galileo Follonica.

Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

Classifica: Trissino 55; Lodi 44; Forte dei Marmi 40; Bassano e Follonica 38; Grosseto e Valdagno 30; Vercelli e Sarzana 29; Montebello 23; Sandrigo 17; Monza 15; Correggio 11; Matera -15.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.