La capolista Trissino sulla strada della BDL. Jara: “Abbiamo bisogno di punti”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sogno colpaccio nella sfida impossibile alla capolista. Domani sera la BDL Correggio affronterà il GSH Trissino prima in classifica in terra veneta nella sfida valida per la 20esima giornata (fischio d’inizio ore 18 al PalaTrissino, diretta su fisrtv). La formazione allenata da Pablo Jara scenderà in pista contro la squadra che finora ha conquistato 17 vittorie e un pareggio su 19 partite, che ha il miglior attacco (111 gol segnati) e miglior difesa (soli 46 incassati). Numeri che fanno capire quanto l’armata dell’allenatore Alessandro Bertolucci, commissario tecnico della Nazionale, sia la favorita numero uno per lo Scudetto. Il match, che sarà arbitrato da Giovanni Andrisani di Matera e Mauro Giangregorio di Salerno, non vede però una BDL Correggio partire già battuta: i biancorossoblu hanno centrato quattro punti nelle ultime due gare e il successo contro il Vercelli ha sicuramente dato un’importante scossa alla squadra allenata da Pablo Jara.

Il tecnico ha confermato tutti i giocatori che hanno preso parte al successo di domenica contro i piemontesi, a partire dal tedesco Max Thiel autore di una tripletta. Ci saranno anche i portieri Fabio Errico e Nicolò Salines, più gli esterni Edoardo Righi, Diego Casari, Enrico Zucchiatti, Alessio Caroli, Andrea Fantozzi, Alvaro Osorio e Gabriel Tudela. Spauracchio numero uno in casa Trissino sono i due migliori marcatori, Giulio Cocco e l’ex di turno Andrea Malagoli, che sono rispettivamente secondo e terzo nella classifica dei realizzatori della Serie A1 (rispettivamente 29 e 27 gol) mentre tra i più positivi in stagione c’è il portiere Stefano Zampoli, arrivato in estate dal Monza e tra i protagonisti della cavalcata.

“Andiamo ad affrontare la squadra che sta ottenendo i risultati migliori – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Correggio – Giocano benissimo tra le mura amiche e hanno un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Con la vittoria interna contro il Vercelli ci siamo riavvicinati alle altre formazioni che lottano per la salvezza e il nostro obiettivo è fare punti contro tutti. Cercheremo di fare una buona gara, la squadra si sta allenando bene: andremo a Trissino per provare a ottenere qualcosa, così come lo faremo anche nelle ultime sette partite. Rispetto per l’avversario sì ma abbiamo tanto bisogno di punti”.

 

Il programma della 20esima giornata del campionato di Serie A1:

HP Matera-Tierre Chimica Montebello;
Amatori Wasken Lodi-Gamma Innovation Sarzana;
Teamservicecar Monza-Telea Medical Sandrigo;
Edilfox Grosseto-Engas Vercelli;
Ubroker Bassano-Why Sport Valdagno;
GSH Trissino-BDL Correggio;
Galileo Follonica-GDS Impianti Forte dei Marmi.

Tutte le partite sono in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

Classifica: Trissino 52; Lodi 41; Forte dei Marmi 40; Bassano e Follonica 35; Vercelli e Sarzana 29; Grosseto e Valdagno 27; Montebello 20; Sandrigo 14; Monza 12; Correggio 11; Matera -15.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *