In A2 c’è Minimotor-Montecchio Precalcino. Bastias: “Serve la gara perfetta”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Terminati tutti i recuperi, un sabato di hockey per l’A2. La Minimotor Correggio affronta domani sera il Montecchio Precalcino, formazione che si trova al secondo posto in classifica e tra le favorite per il passaggio in Serie A1. Una gara, valida per la diciassettesima giornata, che vede i favori del pronostico completamente sbilanciati in favore della squadra veneta, che nell’ultimo incontro ha subito la seconda sconfitta stagionale dopo una partita equilibrata contro il Trissino capolista. Il match di domani sarà arbitrato da Mario Trevisan di Viareggio ed è in programma alle ore 18 (diretta su fisrtv e sul canale YouTube del Correggio Hockey).

La formazione biancorossoblu vuole dare continuità al percorso positivo che ha visto tre vittorie nelle ultime cinque partite: i successi contro Montebello, Breganze e Hockey Bassano hanno dato linfa alla classifica, che vede ora i reggiani al nono posto a 13 punti, con cinque lunghezze di vantaggio sul decimo e primo valido per la retrocessione in Serie B (occupato dal Montebello, a quota 8 in classifica). La squadra di Jorge Bastias è consapevole che il percorso verso la salvezza sia ancora lungo, anche se sono stati compiuti passi importanti verso l’obiettivo. Contro il Montecchio Precalcino sarà presente Diego Casari, miglior marcatore con 16 reti, autore di una tripletta decisiva per la vittoria nell’ultimo match contro l’Hockey Bassano. Insieme a lui anche i portieri Nicolò Salines e Graziano Gasparini, più gli esterni Alessio Caroli, Matteo Mangano, Stephan Orfei, Marco Pozzi, Edoardo Righi e Simone Scarpa. Unico cambio rispetto all’ultima gara è l’inserimento di Manuele Pedroni al posto di Francesca Maniero.

Correggio, difesa più perforata del campionato con 80 gol subiti, dovrà stare attenta al miglior attacco del campionato con 79 reti segnate, trainato dalla coppia formata dal primo e dal quarto marcatore del girone A di Serie A2: Facundo Esteban Posito, 32 sigilli, e Matteo Loguercio, a quota 18. “Sarà una gara difficile contro un avversario di grande qualità – ha dichiarato Jorge Bastias, allenatore della Minimotor – Posito è un fuoriclasse per questa categoria ma noi dobbiamo continuare sulla stessa linea delle precedenti sfide, cercando di fare una buona prestazione. Per portare a casa punti contro una squadra come il Montecchio Precalcino ci vorrà la partita perfetta”.

 

Il programma della 17esima giornata del girone A di Serie A2:

Minimotor Correggio-Montecchio Precalcino;
Hockey Bassano-Venetalab Breganze;
Hockey Thiene-RH Scandiano;
Symbol Modena-Azzurra Novara;
Montebello Hockey-Trissino Hockey 05.

Classifica: Trissino 37; Montecchio Precalcino 35; Azzurra Novara 25; Venetalab Breganze e Hockey Thiene 22; Zetamec Roller Bassano 19; Roller Scandiano e Symbol Modena 16; Minimotor Correggio 13; Montebello Hockey 8, Hockey Bassano 7.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *