Il ritorno alla normalità del Correggio Hockey: dall’Under 11 all’A1, sette giorni di gare

Una settimana che profuma di ritorno alla normalità e che segna l’esordio delle compagini femminili. Tutte le formazioni in pista di cui sette protagoniste al Pala “Dorando Pietri”. Giorni di gare e grande attività per le squadre del Correggio Hockey, che scenderanno tutte in pista nell’arco di una settimana iniziata nella serata di ieri. Tra il palasport di via Campagnola e le realtà più vicine, dall’Under 11 fino alla Serie A1 maschile saranno giorni all’insegna di sfide e di un ritorno alla normalità, come detto in apertura, a distanza di due anni dall’inizio delle restrizioni per via del Covid.

Saranno giornate d’esordio per le squadre Under 11 maschile e femminile, più la categoria Under 13. Un momento di festa dato che queste sono state le fasce più colpite dal Coronavirus in casa biancorossoblu e possono finalmente tornare a giocare. Per quanto riguarda l’hockey femminile si tratta della prima assoluta: la formazione Under 11 giocherà domenica a Scandiano la sua prima gara ufficiale (ore 11, campionato e coppa zona 3) mentre l’Under 13 scenderà in pista in casa nell’amichevole contro il Suzzara (ore 16). Un momento storico per la società e il suo percorso, iniziato nel 2020, che aveva portato all’iscrizione di tante giovanissime atlete che però non erano riuscite a confrontarsi con le altre squadre per le restrizioni legate al Covid e gli stop ai campionati.

I match delle formazioni giovanili hanno avuto inizio nella serata di ieri, mercoledì 2 marzo, con la sconfitta per 10-5 della formazione biancorossoblu Under 19 contro i pari categoria del Roller Scandiano. Il programma prevede per stasera, giovedì 3 marzo, la sfida Under 17 tra il Correggio B e il Mirandola (ore 20.15, in casa) mentre domani sera ci sarà il derby nella stessa categoria tra le due formazioni biancorossoblu (Correggio A-Correggio B, inizio ore 19.15). Sabato altro derby con il match Correggio-Scandiano della categoria Under 13 (ore 15,30) e domenica, prima della sfida femminile nel pomeriggio, gara della categoria Under 11 maschile tra il Correggio e il Mirandola (ore 11) e match in trasferta dell’Under 15 impegnata contro l’Amatori Modena (11.30).

In pista anche le categorie senior del Correggio Hockey, con la Serie A2 che apre il programma sabato pomeriggio alle 18 con la partita contro il Montecchio Precalcino, il giorno dopo tocca alla BDL in pista contro la capolista Trissino (stesso orario), mentre martedì 8 marzo andrà in scena Minimotor-Symbol Modena di Serie B (ore 21.15).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *