Il 2022 si apre al Pala “Dorando Pietri”: doppia sfida salvezza per BDL e Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Si ritorna in pista con un doppio scontro salvezza. Dopo il rinvio delle prime uscite di gennaio a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19, BDL e Minimotor Correggio tornano a giocare domani, domenica 16 gennaio, al Pala “Dorando Pietri” per la prima nel 2022. Una doppia sfida per una giornata all’insegna dell’hockey che porta in scena sia il campionato di Serie A1, sia quello di A2. Si partirà con l’undicesimo turno di quest’ultima categoria, alle 15, con la partita della formazione allenata da Jorge “Toto” Bastias contro la Symbol Modena, mentre alle 18 toccherà alla squadra del tecnico Pablo Jara affrontare il Tierre Chimica Montebello nella prima di ritorno. Doppio match che potrete seguire in diretta su fisrtv e sul canale YouTube del Correggio Hockey. Per chi volesse assistere agli incontri del Pala “Dorando Pietri”, ingresso gratuito per la gara di Serie A2, 10 euro per il match BDL-Montebello. Per accedere al palasport necessario possedere il Green Pass Rafforzato e la mascherina FFP2, non è necessaria la prenotazione del posto.

A distanza di venticinque giorni dal match contro il Matera, la BDL ha la possibilità di dare continuità al successo ottenuto lo scorso 22 dicembre. Un 10-2 che ha dato morale e rilanciato in chiave salvezza la compagine biancorossoblu, che domani avrà di fronte un’altra avversaria diretta. Importante strappare punti per ricucire lo strappo proprio con i vicentini, distanti cinque lunghezze (12 contro i 7 dei reggiani), e puntare a ribaltare anche il risultato dell’andata che vide la vittoria in rimonta del Montebello per 3-2. Tutti convocati in casa correggese: come portieri ci saranno Fabio Errico e Nicolò Salines, tra gli esterni Enrico Zucchiatti, Andrea Fantozzi, Max Thiel, Gabriel Tudela, Alvaro Osorio, Edoardo Righi, Diego Casari e Alessio Caroli. Nessun assente tra gli ospiti, che arrivano dal successo esterno sulla pista del Sandrigo: attenzione in particolare a Nuno Paiva e Andrea Brendolin, migliori marcatori dei vicentini rispettivamente con 12 e 10 reti. Arbitri dell’incontro Franco Ferrari di Viareggio e Matteo Fermi di Piacenza.

Alla ricerca del primo successo interno la Minimotor, che vuole muovere la propria classifica contro la Symbol Modena. La squadra biancorossoblu, dopo sei partite di fila senza punti (ultima gara disputata lo scorso 19 dicembre, 6-8 contro Novara), vuole mettere in cascina un risultato importante per allontanarsi dal penultimo posto che, se il campionato finisse ora, vorrebbe dire retrocessione in Serie B. Il tecnico Bastias avrà a disposizione quasi tutti i giocatori della rosa a eccezione di Francesca Maniero e Samuele Ferrari. Convocato Graziano Gasparini come portiere, fra gli esterni il capitano Marco Pozzi, Simone Scarpa, Stephen Orfei, Matteo Mangano e Alessio Gasparini (prima convocazione per lui in A2). A loro si aggiungono anche Salines, Righi, Caroli e Casari, che saranno presenti anche per il match di Serie A1. Modena ha 9 punti in classifica ottenuti grazie a tre vittorie contro Scandiano, Hockey Bassano e Trissino Hockey, miglior marcatore è Enrico Pochettino con 8 reti segnate e un 2/2 ai tiri di rigore. Arbitro del match Marco Rondina di Vercelli.

 

Il programma della quattordicesima giornata del campionato di Serie A1:

Galileo Follonica-Why Sport Valdagno;
Amatori Wasken Lodi-HP Matera;
GDS Impianti Forte dei Marmi-Engas Vercelli;
Gamma Innovation Sarzana-Telea Medical Sandrigo;
Ubroker Bassano-Teamservicecar Monza;
GSH Trissino-Edilfox Grosseto;
BDL Correggio-Tierre Chimica Montebello.

Classifica: Trissino 30; Follonica 23; Forte dei Marmi ed Engas Vercelli 21; Ubroker Bassano 20; Edilfox Grosseto 19; Sarzana e Lodi 16; Montebello e Valdagno 12; Monza 11; Sandrigo 8; Correggio 7; Matera 0.

 

Il programma dell’undicesima giornata del girone A di Serie A2:

Montecchio Precalcino-Scandiano rinv.
Roller Bassano-Azzurra Novara;
Minimotor Correggio-Symbol Modena;
Venetalab Breganze-Trissino Hockey 05;
Montebello Hockey-Hockey Thiene.

Classifica: Montecchio Precalcino 21; Trissino Hockey 18; Azzurra Novara e Breganze 16; Thiene 15; Scandiano 13; Roller Bassano 12; Symbol Modena 9; Montebello Hockey 5; Minimotor Correggio 4; Hockey Bassano 2.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *