Negativizzati gli atleti colpiti dal Covid, la BDL torna ad allenarsi al completo

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tamponi ogni 48 ore per la Serie A1 e almeno una volta a settimana per tutti i tesserati della società. Il Covid sta continuando a colpire nel nostro territorio e nell’intera Penisola, il Correggio Hockey però prosegue la sua attività. Nella giornata di domani, venerdì 14 gennaio, la formazione allenata dal coach Pablo Jara tornerà ad allenarsi al completo: recuperati i tesserati che nelle scorse settimane erano risultati positivi al Coronavirus. Dopo essersi sottoposti ad accurati controlli medici, gli atleti torneranno a lavorare insieme ai compagni di squadra. Un passaggio che riguarda sia la formazione di Serie A1, sia quella di A2 che dalla prossima settimana potrà contare su quasi tutti gli effettivi a disposizione del tecnico Jorge Bastias.

Una buona notizia che arriva alla vigilia del ritorno in pista per entrambe le compagini biancorossoblu. Domenica infatti saranno previsti i match Minimotor Correggio-Symbol Modena (11esima giornata di A2, fischio d’inizio ore 15) e BDL-Tierre Chimica Montebello (14esimo turno di A1, start alle 18) mentre il giorno prima, sabato, toccherà alla squadra di Serie B debuttare in campionato contro la Symbol Modena B (17.30). L’intenzione della società del presidente Marco Ferretti è cercare di tenere il più lontano possibile il virus dal Pala “Dorando Pietri”. Il club si è organizzato infatti per consentire a tutte le persone che frequentano regolarmente la struttura di poterlo fare in sicurezza: la formazione che milita nel campionato di Serie A1 si sottopone ogni 48 ore a tamponi di controllo, una volta a settimana previsti tamponi rapidi per tutti gli atleti che desiderino controllarsi.

Un tema quest’ultimo da sottolineare, dato che non si tratta di test obbligatori che però hanno raccolto l’adesione della maggioranza degli agonisti del club di via Campagnola, compresi i tesserati delle formazioni giovanili. Proprio quest’ultime categorie, come disposto dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, non scenderanno in pista per tutto il mese di gennaio data la sospensione dei campionati. I tornei riprenderanno regolarmente nel mese di febbraio.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *