La Ubroker Bassano sulla strada della BDL. Jara: “Vogliamo invertire la rotta”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Fermare la terza in classifica è l’obiettivo della BDL Correggio, che domani sera alle 18 (domenica 12 dicembre) se la vedrà con la Ubroker Bassano al Pala “Dorando Pietri”. Dopo le buone prestazioni dalla ripresa del campionato e la crescita mostrata, la squadra di Pablo Jara vuole tornare a macinare punti per risollevarsi dal penultimo posto in graduatoria che vede in solitaria proprio i biancorossoblu a quota 3 punti. Dall’altra parte un Bassano agguerrito, terzo in classifica, che però dovrà scontare l’assenza dell’attaccante Federico Ambrosio. Partita che sarà trasmessa in diretta su Fisrtv a partire dalle 17.55 e sul canale YouTube del Correggio Hockey. Arbitri dell’incontro saranno i signori Joseph Silecchia e Vincenzo Marinelli.

Il nono turno si giocherà su più giorni dato che solamente tre sfide su sette si disputeranno questo weekend. Le altre quattro gare saranno in programma mercoledì a causa degli impegni nelle competizioni europee di Lodi, Trissino, Sarzana (Eurolega), Follonica e Valdagno (Coppa WSE). Tornando alla sfida del Pala “Dorando Pietri”, coach Pablo Jara potrà contare su tutti gli effettivi dopo lo stop con l’Amatori Lodi (6-2) campione d’Italia in carica di mercoledì scorso. Il tecnico ripartirà da Andrea Fantozzi e Gabriel Tudela, autori dei gol in terra lombarda che avevano riaperto il match nella seconda frazione. Insieme a loro anche i portieri Fabio Errico e Nicolò Salines, più gli esterni Max Thiel, Alvaro Osorio, Enrico Zucchiatti, Edoardo Righi, Diego Casari e Alessio Caroli.

In casa Ubroker Bassano, tra le favorite per lo Scudetto e a quota 16 in classifica insieme al Lodi, peserà l’assenza di Federico Ambrosio (autore di 8 gol segnati) a causa della tripla frattura del pollice della mano sinistra, rimediata nell’ultima gara contro il Sarzana e che costringerà il miglior giocatore della stagione 2020/21 a restare fuori un mese. Squadra completa quella allenata da Roberto Crudeli, decisamente rinforzata in estate, che presenta giocatori di livello come Pablo Cancela (7 reti), Samuele Muglia (6), Andrea Scuccato (5) e Marc Coy (3), senza dimenticare l’ottimo portiere Adrià Català, componente fondamentale della quarta miglior difesa del campionato (23 gol incassati). “Sarà una gara difficile e impegnativa, da affrontare con la massima attenzione – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Correggio – Vincere significherebbe fare un importante salto in classifica e i ragazzi hanno lavorato bene in settimana. Affronteremo una squadra forte ma lotteremo su ogni pallina per far sì che i punti restino a Correggio per poter invertire la rotta”.

 

Il programma della nona giornata del campionato di Serie A1:

Sabato, ore 20.45:
Tierre Chimica Montebello-Engas Vercelli;
Telea Medical Sandrigo-Edilfox Grosseto;

Domenica, ore 18:

BDL Correggio-Ubroker Bassano:

-> qui il link per la diretta: https://fisrtv.it/live?l=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663021316

-> qui per seguirla sul canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=xX–ldv3xFc

Mercoledì, ore 20.45:
Why Sport Valdagno-HP Matera;
GDS Impianti Forte dei Marmi-Amatori Wasken Lodi;
GSH Trissino-Galileo Follonica;
Gamma Innovation Sarzana-Teamservicecar Monza.

Classifica: Trissino 24; Follonica 20; Lodi e Bassano 16; Forte dei Marmi e Vercelli 15; Grosseto 13; Sarzana 10; Montebello 9; Sandrigo 8; Valdagno 6; Monza 5; BDL Correggio 3; Matera 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *