In Serie A2 è tempo di derby: al PalaRegnani c’è Roller Scandiano-Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La grande attesa per il derby di Serie A2. La Minimotor Correggio affronterà domani sera alle 18 (sabato 11 dicembre), al PalaRegnani, il Roller Scandiano per una sfida tutta reggiana valida per l’ottava giornata di campionato. Umori opposti per le due formazioni dato che la compagine di casa ha centrato sette punti nelle ultime quattro partite, la squadra allenata da Jorge “Toto” Bastias vuole invece tornare a macinare punti che mancano dal secondo turno (dal match pareggiato in casa contro il Montebello fanalino di coda). Gara che sarà trasmessa su Fisrtv dalle ore 17.55 e si potrà seguire sul canale YouTube del Correggio Hockey. Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Roberto Toti.

Scandiano in risalita, Minimotor che vuole muovere la classifica. Le prossime quattro partite, quelle che separano i biancorossoblu dalla conclusione del girone d’andata, saranno importanti per definire gli obiettivi e le ambizioni della seconda squadra del Correggio Hockey: dopo Scandiano, toccherà nell’ordine ad Azzurra Novara (19/12), Hockey Bassano A2 (08/01) e Symbol Modena (16/01). Sarà importante capitalizzare al meglio questi match, dopo aver incontrato nell’ordine le prime quattro della classifica nell’ultimo poker di gare. Due novità in casa Minimotor: come secondo portiere torna Federico Pedroni tra i convocati (era già avvenuto il 23 ottobre a Thiene, nell’esordio stagionale) mentre Samuele Ferrari è ancora indisponibile e Simone Scarpa lo sostituirà nei dieci che partiranno nella seconda trasferta più corta dell’anno (solo 26 km, due in più rispetto a Modena).

Confermata l’ossatura che vede Nicolò Salines, Edoardo Righi, Alessio Caroli e Diego Casari insieme all’azzurra Francesca Maniero, ai veterani Matteo Mangano, Stephan Orfei più il capitano Marco Pozzi. Scandiano ha dalla sua giocatori talentuosi con un trascorso nell’ultimo campionato di Serie A1: in primis Nicolò Busani (8 gol, miglior marcatore dei rossoblu) e Filippo Fontanesi, qualità che non manca ad Alejandro Rocha, Alessandro Uva, figlio del tecnico Daniele, e al portiere Matteo Vecchi (bronzo europeo con la nazionale Under 19 insieme a Uva e Busani). “E’ una partita importante per le due squadre – ha dichiarato Jorge “Toto” Bastias – Il derby ha sempre un sapore speciale e noi vogliamo ritrovare la forma d’inizio stagione. Scandiano è una squadra giovane ma con figure importanti: ha giocatori che hanno militato nelle nazionali giovanili e che hanno avuto esperienze in Serie A1. Non sarà una partita semplice”.

 

I CONVOCATI PER ROLLER SCANDIANO-MINIMOTOR: Salines – F. Pedroni (portieri) – Maniero – Righi – Casari – Caroli – Pozzi – Mangano – Orfei – Scarpa (esterni).

 

Il programma dell’ottava giornata del campionato di Serie A2:

Roller Scandiano-Minimotor Correggio
Hockey Bassano A2-Hockey Thiene
Azzurra Novara-Montebello Hockey
Montecchio Precalcino-Zetamec Roller Bassano
Venetalab Breganze-Symbol Modena.

Classifica: Trissino Hockey e Montecchio Precalcino 15; Breganze 13; Roller Bassano, Azzurra Novara 12; Scandiano 10; Modena e Thiene 9; Minimotor Correggio 4; Hockey Bassano 2; Montebello 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *