La BDL perde contro la capolista Trissino, buone indicazioni per Jara. Cade la Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Due sconfitte per il Correggio Hockey, diverse tra loro, nel doppio confronto con il Trissino. Nel campionato di Serie A1 ad avere la meglio è stato il GSH, che ha superato per 5-3 la BDL dopo 50 minuti molto intensi. Sconfitta pesante invece per la Minimotor, che ha perso 12-1 e, dopo un primo tempo combattuto, si è sciolta nella ripresa contro la nuova capolista del campionato di Serie A2 (alla pari del Montecchio Precalcino). Due gare che si sono concluse con lo stesso esito ma le risposte arrivate sono differenti: già detto del ko della formazione allenata da Jorge “Toto” Bastias, la prova offerta dalla formazione guidata da Pablo Jara è stata sicuramente da sottolineare.

“Contro il Trissino dovremo ripartire dalla prestazione di Forte dei Marmi” – aveva dichiarato Jara in Toscana lo scorso 27 novembre e le parole si sono tramutate in fatti. Le buone indicazioni arrivano dal punto di vista mentale per la BDL, capace di reagire a un avvio shock: dopo 50 secondi cartellino blu a Max Thiel e tiro diretto realizzato da Cocco. Poteva essere l’inizio di un tracollo, invece i biancorossoblu hanno risposto pressando fin dalle prime fasi di gioco gli avversari e guadagnando campo. Andrea Fantozzi ha preso per mano la squadra segnando una doppietta che ha prima pareggiato i conti (6’) poi condotto al vantaggio (2-1 a quota 7’13”). Durato però solamente undici secondi, dato che il capitano trissinese Joao Pinto ristabiliva subito la parità (2-2). L’ex di turno Gavioli e Cocco portavano il punteggio sul 2-4 al 25’ in favore dei vicentini, le reti di Faccin e Thiel (per il tedesco il gol mancava dal 10 ottobre scorso) nel secondo tempo fissavano il punteggio sul 3-5 al termine di una bella (e corretta) battaglia sportiva. Una prestazione che fa ben sperare in vista del confronto di mercoledì contro i campioni d’Italia del Lodi.

Stop pesante invece per la Minimotor, al terzultimo posto in classifica nel campionato di Serie A2. A far la voce grossa per il Trissino Hockey 05 è stato Elia Canesso, autore di una tripletta, mentre Luca Diquigiovanni, Giulio Piccoli e Giulio Nardon hanno firmato una doppietta. La rete che ha aperto le marcature è stata di Leonardo Diquigiovanni, tra i giovani più promettenti della categoria, che ha segnato un gol così come Alberto Peripolli e Alberto Rigo. La Minimotor ha retto nel primo tempo, riuscendo ad arrivare al tiro diretto con Diego Casari (sbagliato, al 20’), il gol del momentaneo 0-4 di Elia Canesso a quota 3’49” della ripresa ha messo in ghiaccio la partita. Minimotor che è tornata al gol con Alessio Caroli, l’ultimo era stato segnato un mese prima contro il Breganze (7 novembre).

 

I tabellini:

 

BDL CORREGGIO-GSH TRISSINO 3-5
MARCATORI: pt 0’53” Cocco (tir.dir) (T), 6’15” Fantozzi (rig) (C), 7’13” Fantozzi (C), 7’24” Pinto (T), 15’34” Gavioli (T), 23’43” Cocco (T) – st 15’12” Faccin (T), 24’06” Thiel (C).
BDL CORREGGIO: Errico, Zucchiatti (C), Fantozzi, Osorio, Thiel – Tudela, Casari, Caroli, Righi, Salines – All. Pablo Jara.
GSH TRISSINO: Zampoli, Pinto (C), Ipinazar, Cocco, Garcia E – Malagoli, Bars, Gavioli, Faccin, Zen – All. Alessandro Bertolucci.
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Mauro Donato di Salerno.
NOTE – Falli di squadra 7-8. Cartellino blu: 0’50″ Thiel (C)

 

MINIMOTOR CORREGGIO-TRISSINO HOCKEY 05 1-12
Risultato primo tempo: 0-3
MARCATORI: pt, 8’14” Diquigiovanni Leo (T), 13’24” Piccoli (T), 17’53” Piccoli (T) – st 3’49” Canesso (tir.dir) (T), 6’25” Canesso (T), 10’22” Nardon (T), 14’43” Caroli (C), 17’39” Canesso (T), 18’29” Diquigiovanni Luca (T), 19’52” Rigo A (T), 21’33” Peripolli (T), 23’52” Nardon (T), 24’37” Diquigiovanni Luca (T)
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Orfei, Righi, Casari, Caroli – Pozzi (C), Mangano, Maniero, Scarpa, Gasparini. All. Jorge Bastias.
TRISSINO HOCKEY 05: Bovo, Rigo, Canesso, Diquigiovanni Leonardo, Peripolli – Pasquale (C), Nardon, Diquigiovanni Luca, Piccoli, Rubega. All. Mauro Zini
Arbitro: Edoardo D’Alessandro di Viareggio (LU)
NOTE – Falli di squadra 5-6. Espulsioni: 1t: 20’17” Peripolli (2′) (T)

 

I risultati della settima giornata del campionato di Serie A1:

Why Sport Valdagno-Ubroker Bassano 1-2
GDS Impianti Forte dei Marmi-Galileo Follonica 2-2
Gamma Innovation Sarzana-Amatori Wasken Lodi 8-5
Telea Medical Sandrigo-Teamservicecar Monza 7-4
Engas Vercelli-Edilfox Grosseto 7-4
Tierre Chimica Montebello-HP Matera 6-1
BDL Correggio-GSH Trissino 3-5

Classifica: Trissino 21; Follonica 17; Forte dei Marmi e Vercelli 15; Lodi e Bassano 13; Grosseto e Sarzana 10; Montebello 9; Monza e Sandrigo 5; BDL Correggio e Valdagno 3; Matera 0.

 

I risultati della settima giornata del campionato di Serie A2:

Hockey Thiene-Azzurra Novara 3-2
Symbol Modena-Hockey Bassano A2 3-2
Zetamec Roller Bassano-Venetalab Breganze 1-3
Minimotor Correggio-Trissino Hockey 05 1-2
Montebello Hockey-RH Scandiano 2-3.

Classifica: Trissino Hockey e Montecchio Precalcino 15; Breganze 13; Roller Bassano, Azzurra Novara 12; Scandiano 10; Modena e Thiene 9; Minimotor Correggio 4; Hockey Bassano 2; Montebello 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *