Correggio-Trissino al quadrato: domenica alle 15 la Minimotor, alle 18 la BDL

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Correggio sfida Trissino. Capitolo (A)1 e (A)2. Il calendario fa un particolare scherzo: nella giornata di domani, domenica 5 dicembre, la formazione biancorossoblu è attesa da un doppio confronto interno, in entrambi i casi valido per la settima giornata, contro le compagini provenienti dal comune vicentino. La squadra di Serie A1 (match che si disputerà alle ore 18, arbitri Franco Ferrari e Mauro Donato), dopo il Forte dei Marmi, dovrà far fronte a un’altra corazzata candidata all’alloro tricolore e guidata dal commissario tecnico della nazionale Alessandro Bertolucci. Nel secondo campionato lo spartito non cambia (gara che aprirà la giornata con fischio d’inizio alle ore 15, arbitro Edoardo d’Alessandro), con la formazione guidata dall’allenatore Mauro Zini che si presenta con i favori del pronostico per la sfida contro una Minimotor che vuole vendere cara la pelle. Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su fisrtv e sul canale YouTube della società.

La BDL torna a giocare al Pala “Dorando Pietri” a distanza di 39 giorni dall’incontro perso contro il Follonica. La squadra vuole ripartire dalla prestazione di sabato scorso a Forte dei Marmi: in Toscana, malgrado la sconfitta per 4-2, i ragazzi di Pablo Jara hanno saputo tenere bene la pista e non si sono abbattuti davanti ai gol degli avversari. Correggio conferma i dieci giocatori dell’ultima giornata, con i portieri Fabio Errico e Nicolò Salines, gli esterni saranno Andrea Fantozzi, Enrico Zucchiatti, Gabriel Tudela, Alvaro Osorio, Max Thiel, Edoardo Righi, Diego Casari e Alessio Caroli. Dall’altra parte la capolista del campionato con 6 vittorie in altrettante partite, trascinata da Andrea Malagoli (ex di turno) e Giulio Cocco, entrambi a quota 7 reti, Francisco Ipinazar e Garcia Solar, quest’ultimo a quota 5 gol.

La Minimotor invece è ancora alla ricerca del primo successo casalingo. Dopo un pari e due sconfitte interne, la formazione allenata da Jorge “Toto” Bastias necessita di punti salvezza anche se l’avversario è di quelli veramente tosti. Dopo la parentesi di sabato scorso, malgrado la quasi contemporaneità delle partite della prima e della seconda squadra, il tecnico potrà tornare ad avere la formazione al completo. Tra i convocati tornano il portiere Nicolò Salines più gli esterni Edoardo Righi, Alessio Caroli e Diego Casari. Confermati invece il portiere Graziano Gasparini, gli esterni Francesca Maniero, Simone Scarpa, Stephan Orfei, Matteo Mangano e il capitano Marco Pozzi. La squadra veneta, seconda in classifica, potrà contare su Alberto Peripolli, 7 reti segnate, e Leonardo Diquigiovanni, 6 gol realizzati. Trissino che si trova al secondo posto in classifica, a quota 12, e arriva da due vittorie di fila contro Thiene e Montebello.

 

I CONVOCATI PER LA SFIDA BDL-GSH TRISSINO: Errico – Salines (portieri) – Fantozzi – Zucchiatti – Tudela – Osorio – Thiel – Righi – Casari – Caroli.

I CONVOCATI PER LA SFIDA MINIMOTOR-TRISSINO HOCKEY 05: Gasparini – Salines (portieri) – Maniero – Righi – Casari – Caroli – Pozzi – Mangano – Orfei – Scarpa.

 

Il programma della sesta giornata del campionato di Serie A1:

Sabato, ore 20.45:
Why Sport Valdagno-Ubroker Bassano;
GDS Impianti Forte dei Marmi-Galileo Follonica;
Gamma Innovation Sarzana-Amatori Wasken Lodi;
Telea Medical Sandrigo-Teamservicecar Monza;
Engas Vercelli-Edilfox Grosseto;
Tierre Chimica Montebello-HP Matera;

Domenica, ore 18:
BDL Correggio-GSH Trissino.

Classifica: Trissino 18; Follonica 16; Forte dei Marmi 14; Lodi 13; Vercelli 12; Bassano e Grosseto 10; Sarzana 7; Montebello 6; Monza 5; BDL Correggio e Valdagno 3; Sandrigo 2; Matera 0.

 

Il programma della sesta giornata del campionato di Serie A2:

Sabato, ore 20.45
Hockey Thiene-Azzurra Novara;
Symbol Modena-Hockey Bassano A2;
Zetamec Roller Bassano-Venetalab Breganze;

Domenica, ore 15
Minimotor Correggio-Trissino Hockey 05;

Domenica, ore 18
Montebello Hockey-RH Scandiano.

Classifica: Montecchio Precalcino 15; Roller Bassano, Azzurra Novara, Trissino 12; Breganze 10; Scandiano 7; Modena e Thiene 6; Minimotor Correggio 4; Hockey Bassano 2; Montebello 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *