Correggio Hockey protagonista di Promote HP: 30 atleti in pista nel weekend

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ben 30 atleti del Correggio Hockey ai “Promote HP”. Una nuova iniziativa del Settore Tecnico, e approvata dal Consiglio Federale, abbraccia il mondo dell’hockey su pista a livello nazionale. Promote HP, acronimo di PROgramma di MOnitoraggio TErritoriale, interesserà le categorie dall’Under 11 alla 17 femminili e dall’Under 13 alla 17 maschili. L’iniziativa consiste nel suddividere l’Italia in cinque zone e, con uno staff scelto dal settore squadre nazionali, visionare e prendere nota di ragazze e ragazzi che si saranno messi in mostra nei campionati di competenza. Una volta osservati, gli atleti saranno chiamati ai centri regionali, la cui gestione tecnica sarà guidata direttamente dal settore squadre nazionali di hockey. L’obiettivo è creare una rete importante con le realtà zonali a livello italiano, per avere un quadro chiaro sul movimento anche in ottica Nazionale azzurra. Ogni zona avrà un coordinatore e uno staff (scelti dal settore tecnico nazionali) con il quale s’interfaccerà durante i centri regionali: il primo si svolgerà nella mattinata di domenica 5 dicembre e, tra i palazzetti coinvolti in giro per la Penisola, ci sarà anche il pala “Dorando Pietri”, che ospiterà il centro dedicato alle categorie Under 13 e Under 15.

Il Correggio Hockey, come scritto in apertura, è protagonista con un importante numero di ragazzi e, nella zona di competenza Emilia Romagna-Marche, potrà contare sull’apporto del coordinatore Pablo Jara (capo allenatore della BDL in Serie A1) e come collaboratori anche Jorge Bastias (allenatore della Minimotor in A2), Enrico Zucchiatti (capitano della squadra di A1) e Francesca Maniero (atleta della Minimotor A2). Tanti i convocati ai centri regionali per quanto riguarda il settore giovanile biancorossoblu. A partire dall’Under 13 che vede quattro ragazzi in elenco: Davide Ferretti, Paolo Folloni, Gabriele Holban e Davide Subazzoli. Stesso numero per quanto riguarda l’Under 15, dato che sono convocati i portieri Sebastiano Severi e Federico Tolomelli, più gli esterni Omar Angelotti e Gennaro Ferraro. Al PalaSimoncelli di Mirandola (Modena) andranno in scena i giovani Under 17 con sette atleti su 15 del club: il portiere Fabio Prandi, gli esterni Tommaso Castiglioni, Samuele Ferrari, Riccardo Ferretti, Riccardo Gabbi, Matteo Holban e Manuele Pedroni.

Un grande successo per quanto riguarda le convocazioni femminili: nella categoria riservata alle Under 11-13, il cui stage si svolgerà sempre a Mirandola sono 14 le atlete della società del presidente Marco Ferretti sulle 16 totali: si tratta di Amelie Allegretti, Babkrani Widad, Ilenia Becchi, Matilde Cerchiari, Arina Cerguta, Mia Paciarello, Grace Parise Oliva, Luna Parise Tabatha, Greta Pedroni, Emma Prandi, Aurora Torreggiani, Linda Vezzani, Elena Zanetti e Giulia Zanetti. Nella categoria Under 15-17 (Mirandola) convocata il portiere Giorgia Teli.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *