Doppia sconfitta per il Correggio Hockey: BDL cade a Forte dei Marmi, stop della Minimotor a M. Precalcino

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Doppia sconfitta in trasferta per il Correggio Hockey tra Serie A1 e Serie A2. A un mese dall’ultima partita, la BDL perde 4-2 ma gioca una gara gagliarda contro il Forte dei Marmi vendendo cara la pelle, la Minimotor regge un tempo a Montecchio Precalcino ma cade 6-0 e arriva il terzo stop stagionale. Malgrado il doppio esito, non mancano le buone notizie in casa biancorossoblu soprattutto per la positiva performance della squadra del campionato di Serie A1, capace di restare in gara fino al 50’ con la favorita numero uno per la vittoria dello scudetto. Impegno molto complicato per la formazione allenata da Bastias, che non ha potuto schierare parte della squadra (Righi, Caroli, Casari e il portiere Salines erano convocati con la Serie A1) anche se ha saputo reggere il primo tempo contro la capolista chiuso sul 2-0.

Buone notizie per quanto riguarda la BDL, malgrado il quinto stop in sei gare stagionali, che ha saputo però contenere il Forte sullo 0-0 fino al quarto d’ora. E’ Illuzzi a sbloccare la partita del PalaForte a 14’32” mentre a 15’04” è arrivato il bis firmato da Maremmani. La partita sembrerebbe già chiusa ma Correggio ha il merito di risollevarsi con Osorio, bravo a confezionare il gol del momentaneo 1-2 a quota 18’31” da contropiede. Un minuto dopo è Giovannetti a ristabilire il doppio vantaggio, Osorio però è in giornata e, 49 secondi dopo l’inizio della ripresa, riapre la partita siglando la sua doppietta. Cinquini libera un missile da lontano che rimette due lunghezze di distacco tra le due squadre a quota 5’48”. La gara è combattuta: Fantozzi non concretizza un tiro diretto a 7’ dalla fine, il Forte dei Marmi colpisce un legno con Casas che potrebbe allungare il divario.

Al PalaVaccari di Montecchio Precalcino, una Minimotor imbottita di giovani ha saputo giocare un buon primo tempo subendo gol da una conclusione da lontano di Campagnolo e a meno di quattro minuti dal termine della frazione è stato bravo Davide Zanini a trovare il raddoppio. Biancorossoblu che hanno fallito un tiro diretto con Alessandro Spaggiari a meno di due minuti dal 25’. Nella ripresa si è scatenato Facundo Posito, miglior marcatore del girone A di A2, che ha centrato la tripletta che ha chiuso in anticipo la contesa (15 reti per lui in sei partite). Ultimo sigillo del giovane Michele Pesavento, che ha portato il risultato sul definitivo 6-0. Chances per il gol della bandiera sui bastoni di Spaggiari (tiro di rigore) e Manuele Pedroni (tiro diretto), entrambi però non concretizzati nella ripresa.

 

I tabellini delle partite:

GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI-BDL CORREGGIO 4-2
Risultato primo tempo: 3-1
Marcatori: pt 14’32” Illuzzi (F), 15’04” Maremmani (F), 18’31” Osorio (C), 19’18” Giovannetti (F) – st 49” Osorio (C), 05’48” Cinquini (F).
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI: Gnata, Rubio, Illuzzi, Gil Gomez, Cinquini – Giovannetti, Festa, Casas, Maremmani, Bertozzi. All.: Alberto Orlandi.
BDL CORREGGIO: Errico, Zucchiatti, Thiel, Fantozzi, Osorio – Tudela, Casari, Caroli, Righi, Salines. All.: Pablo Jara.
ARBITRI: Simone Brambilla e Carlo Iuorio
NOTE – Falli di squadra 11-7. Nessun cartellino blu.

 

MONTECCHIO PRECALCINO-MINIMOTOR CORREGGIO 6-0
Risultato primo tempo: 2-0
Marcatori: pt 11’24” Campagnolo (MP), 21’04” Zanini D. (MP) – st 2’25, 8’41” e 11’59” Posito (MP), 17’48” Pesavento (MP)
MONTECCHIO PRECALCINO: Dalla Valle, Poli, Zanini A., Campagnolo, Posito – Pozzi, Pesavento, Zanini D., Bozzetto, Pavan. All.: Marco Sincato.
MINIMOTOR CORREGGIO: Gasparini, Mangano, Spaggiari, Pozzi, Orfei – Pedroni M., Maniero, Ferrari, Scarpa, F. Pedroni. All.: Jorge Bastias.
Arbitro: Massimo Nucifero
NOTE – Falli di squadra 10-3. Cartellini blu mostrati a Nicola Pozzo (MP) a 23’36” del primo tempo, Stephan Orfei (C) a 8’41” del secondo tempo.

 

Il programma della sesta giornata del campionato di Serie A1:

Sabato, ore 20.45:
Teamservicecar Monza-Tierre Montebello 4-3;
Amatori Lodi-Why Sport Valdagno 8-3;
Galileo Follonica-Edilfox Grosseto 7-2;
GDS Impianti Forte dei Marmi-BDL Correggio 4-2;
HP Matera-Engas Vercelli 2-6;

Domenica, ore 18:
GSH Trissino-Gamma Innovation Sarzana;
Ubroker Bassano-Telea Medical Sandrigo.

Classifica Serie A1 – Follonica 16; Trissino 15; Forte dei Marmi 14; Lodi 13; Vercelli 12; Grosseto 10; Sarzana e Bassano 7; Montebello 6; Monza 5; Valdagno e Correggio 3; Sandrigo 2; Matera 0.

 

Il programma della sesta giornata del campionato di Serie A2:

Sabato, ore 18:
RH Scandiano-Hockey Thiene 4-2;

Sabato, ore 20.45:
Trissino Hockey-Tierre Montebello 2-0;
Azzurra Novara-Symbol Modena 4-1;
Montecchio Precalcino-Minimotor Correggio 6-0;

Domenica, ore 18.
Venetalab Breganze-Hockey Bassano.

Classifica Serie A2 – Montecchio Precalcino 15; Roller Bassano, Novara e Trissino 12; Breganze 9; Scandiano 7; Thiene e Modena 6; Minimotor Correggio 4; Montebello e Hockey Bassano A2 1 punto.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *