Correggio all’assalto di due corazzate: BDL a Forte, Minimotor a Montecchio Precalcino

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Doppia sfida in trasferta ad altrettante corazzate. Dopo la pausa legata ai campionati europei di Paredes in Portogallo, la BDL Correggio torna in pista a distanza di un mese nel campionato di Serie A1 e lo fa contro il GDS Impianti Forte dei Marmi, la Minimotor invece se la vedrà contro il Montecchio Precalcino prima in classifica nel torneo di Serie A2. Un weekend importante per le formazioni biancorossoblu, chiamate a un appuntamento dove sicuramente le compagini reggiane non partono con i favori del pronostico. Entrambe le sfide saranno in programma domani sera, sabato 27 novembre alle ore 20.45, in diretta su FisrTv e sono valide per la sesta giornata.

La sfida del “PalaForte” (arbitri Simone Brambilla e Carlo Iuorio) significa il ritorno in pista del massimo campionato: la BDL vuole risollevarsi dopo il doppio turno casalingo negativo sotto il punto di vista dei risultati dove sono arrivate altrettante sconfitte contro Sarzana (3-5) e quella più rovinosa contro il Follonica (5-14). Formazione di coach Pablo Jara chiamata a una reazione: il tecnico porterà i portieri Fabio Errico e Nicolò Salines, insieme agli esterni Enrico Zucchiatti, Diego Casari, Andrea Fantozzi, Edoardo Righi e Alessio Caroli. A loro si aggiungono anche gli esterni Max Thiel (Germania), Alvaro Osorio e Gabriel Tudela (Cile), rientrati rispettivamente dai campionati europei in Portogallo e dai giochi Panamericani in Florida. Anche se l’impegno contro il Forte dei Marmi è da considerarsi quasi proibitivo: favorita numero uno per la vittoria dello Scudetto e vincente dell’ultima Supercoppa Italiana contro il Lodi, la squadra allenata dal tecnico Alberto Orlandi ha dalla sua giocatori del calibro dei nazionali azzurri come il portiere Riccardo Gnata e il difensore Domenico Illuzzi (miglior marcatore con 5 gol segnati), oltre a Pedro Gil Gomez (4 reti realizzate).

Il doppio impegno costringe a innesti dal settore giovanile la formazione che milita nel campionato di Serie A2, che dovrà affrontare la capolista Montecchio Precalcino, miglior attacco con 26 reti nel girone A (arbitro Massimo Nucifero). La squadra allenata dal tecnico Jorge “Toto” Bastas potrà contare sui portieri Graziano Gasparini (che ha esordito nell’ultimo match contro il Roller Bassano) e Federico Pedroni, mentre tra gli esterni confermati Francesca Maniero, Simone Scarpa, Matteo Mangano Stephan Orfei e Marco Pozzi, rientra Samuele Ferrari prima convocazione stagionale per Alessandro Spaggiari (1996) e Manuele Pedroni. Tra i giocatori più rappresentativi Facundo Posito, capace di segnare 12 reti nelle prime cinque partite e miglior marcatore di tutto il secondo campionato nazionale. A breve distanza Andrea Zanini a quota 7 reti.

 

SERIE A1 – I CONVOCATI DI PABLO JARA PER GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI-BDL: Errico – Salines (Portieri) – Zucchiatti – Casari – Fantozzi – Osorio – Tudela – Righi – Thiel – Caroli – Salines.

SERIE A2 – I CONVOCATI DI JORGE BASTIAS PER MONTECCHIO PRECALCINO-MINIMOTOR: Gasparini – F. Pedroni (portieri) – Maniero – Scarpa – Orfei – Mangano – Ferrari – Spaggiari – Pozzi – M. Pedroni.

 

Il programma della sesta giornata del campionato di Serie A1:

Sabato, ore 20.45:
Teamservicecar Monza-Tierre Montebello;
Amatori Lodi-Why Sport Valdagno;
Galileo Follonica-Edilfox Grosseto;
GDS Impianti Forte dei Marmi-BDL Correggio;
HP Matera-Engas Vercelli;

Domenica, ore 18:
GSH Trissino-Gamma Innovation Sarzana;
Ubroker Bassano-Telea Medical Sandrigo.

Classifica Serie A1 – Trissino 15; Follonica 13; Forte dei Marmi 11; Lodi e Grosseto 10; Vercelli 9; Sarzana e Bassano 7; Montebello 5; Monza 4; Valdagno e Correggio 3; Sandrigo 2; Matera 0.

 

Il programma della sesta giornata del campionato di Serie A2:

Sabato, ore 18:
RH Scandiano-Hockey Thiene;

Sabato, ore 20.45:
Trissino Hockey-Tierre Montebello;
Azzurra Novara-Symbol Modena;
Montecchio Precalcino-Minimotor Correggio;

Domenica, ore 18.
Venetalab Breganze-Hockey Bassano.

Classifica Serie A2 – Montecchio Precalcino e Roller Bassano 12; Breganze, Novara e Trissino 9; Thiene e Modena 6; Minimotor Correggio e Scandiano 4; Montebello e Hockey Bassano A2 1 punto.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *