Conosciamo meglio i giocatori della BDL Correggio – Fabio Errico

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Tra i nuovi acquisti, un gradito ritorno. Quello del portiere Fabio Errico, celebrato davanti alla torre dell’Orologio di Correggio. Il luogo, simbolo della città e che suddivide in due parti Corso Mazzini e il centro storico. Il giocatore, nato il 5 ottobre 1998, è arrivato in estate dall’Hockey Vercelli. La squadra piemontese si è ritagliata il ruolo di grande protagonista nel campionato di Serie A2, ottenendo la promozione in A1 e la vittoria della Coppa Italia di categoria battendo il Viareggio. Un anno speciale, che può essere un importante trampolino nella sua esperienza a Correggio. “Vincere è sempre bello – ha ammesso – E’ stato un anno bello e ricco di emozioni con la casacca del Vercelli. L’augurio è che anche il prossimo lo sia”.

Una stagione che vuole essere importante per la consacrazione del giocatore ad alti livelli. “Sono conscio di dover lavorare e impegnarmi tanto – ha ammesso – Sono contento di ritrovare Toto Bastias come preparatore dei portieri, con il quale ho lavorato all’Amatori Modena. Tra. Noi c’è amicizia più che un classico rapporto tra giocatore e allenatore: lui capisce quando è il momento giusto per tenere alta l’attenzione oppure essere più “tranquillo”. Penso che lui sia la persona giusta per farmi crescere”. Una squadra che piace al portiere. “Siamo una squadra giovane – ha dichiarato – Abbiamo impegno e voglia: dovremo mangiare la pista, una frase che potrebbe essere anche uno slogan di questa stagione”.

Errico ha vestito la maglia del Correggio Hockey nella stagione 2016/17, quando la formazione biancorossoblu si trovava nel campionato di Serie A2. Da quel momento passaggi all’Amatori Modena e poi la parentesi vercellese. Sempre con il numero uno sulle spalle. “Fin dal primo giorno ho vestito la maglia numero uno e non mi sono mai separato” – conclude il portiere.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *