Un’altra capolista per la Minimotor: al Pala “Pietri” arriva il Roller Bassano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dopo il Breganze, un’altra capolista transita dal pala “Dorando Pietri”. Nella giornata di domani (domenica 21 novembre), la Minimotor Correggio affronterà il Roller Bassano (fischio d’inizio ore 18, diretta su fisrtv e sul canale YouTube del Correggio Hockey), compagine alla guida del campionato insieme proprio al Breganze e al Montecchio Precalcino, a quota nove punti. La partita è valida per la quinta giornata e sarà arbitrata dal signor Mario Trevisan. Dopo il turno di riposo dell’ultimo turno, la squadra allenata da Jorge “Toto” Bastias si prepara ad affrontare la quarta partita del suo campionato di A2: la formazione biancorossoblu, alla terza gara di fila in casa, è alla ricerca del primo successo interno stagionale dopo il pareggio contro il Montebello (4-4) e lo stop contro il Breganze del 7 novembre (8-1).

Una novità nella formazione allenata dal tecnico cileno, che avrà a disposizione il giovanissimo Simone Scarpa: il giocatore, che il 20 ottobre ha compiuto 16 anni, sostituirà Samuele Ferrari rispetto alle rotazioni delle prime tre partite della Minimotor. Scarpa è andato a referto nelle sette gare della Coppa Italia di Serie B, trovando il gol lo scorso 17 settembre nel derby vinto contro il Roller Scandiano per 5-4. Gli altri componenti tutti confermati a partire da Edoardo Righi, miglior marcatore con 4 reti in tre giornate, così come Diego Casari e Alessio Caroli (2 gol segnati ciascuno) come bocche di fuoco dell’attacco reggiano. Convocati anche Francesca Maniero, il capitano Marco Pozzi, Stephen Orfei e Matteo Mangano, come portieri ci saranno Nicolò Salines e Graziano Gasparini.

Il Roller Bassano è una squadra che ha come obiettivo quello di fare un campionato da metà classifica. Una rosa che è cambiata parzialmente in estate a partire dal tecnico Alberto Vidale, che tra i successi in carriera ha centrato quello di portare il Sandrigo nel massimo campionato. Quattro giocatori nuovi rispetto all’anno scorso: il portiere Simone Zordan, l’esterno Filippo Zambon (entrambi arrivati dal Valdagno), mentre Matteo Biasini e Michele Dalla Valle non saranno della contesa a causa di problemi fisici. Infortunio che ha colpito anche Andrea Fraccaro, terzo out nella squadra veneta. Saranno presenti invece il secondo portiere Stefano Baroni, gli esterni Michele Panizza, Pietro Zen, Edoardo Pelva e l’esperto Andrea Marangoni (6 reti, top scorer dei biancorossi e sesto della Serie A2).

“Ci aspettiamo una partita molto fisica contro una squadra che ha una forza nel reparto d’attacco – ha dichiarato Jorge Toto Bastias, tecnico della Minimotor – Noi vogliamo riproporre il buon gioco mostrato prima della gara contro Breganze e riprendere la strada. Ci siamo allenati bene e puntiamo a fare una buona prestazione in casa”.

Programma della quinta giornata del girone A di Serie A2.

Sabato, ore 20.45:

Symbol Modena-RH Scandiano;
Hockey Thiene-Trissino Hockey;
Hockey Bassano A2-Azzurra Novara;

Domenica, ore 18.
Montebello-Montecchio Precalcino;
Minimotor Correggio-Roller Bassano.
Diretta -> https://fisrtv.it/live?l=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663021273è

Classifica: Breganze, Montecchio Precalcino e Roller Bassano 9; Novara, Trissino, Thiene 6; Minimotor Correggio e Scandiano 4; Montebello e Hockey Bassano A2 1 punto.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *