Non basta un buon primo tempo, la Minimotor cade contro il Roller Bassano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Non bastano un buon primo tempo e tre pali colpiti, la Minimotor cade nella ripresa contro il Roller Bassano che si conferma capolista del torneo. Finisce 6-0 in favore dei veneti il match della quinta giornata del campionato di Serie A2 che condanna la squadra di Jorge Bastias alla seconda sconfitta di fila. Un successo confezionato nella ripresa per la formazione allenata dal tecnico Alberto Vidale: dopo lo 0-0 nel primo tempo, è arrivata la rete di Marangoni che ha aperto le marcature al 7’ e da quel momento la gara è stata indirizzata verso Bassano del Grappa. La squadra reggiana resta a quota quattro punti in classifica all’ottavo posto insieme al Roller Scandiano.

Alla formazione di casa non è bastato un buonissimo impatto con la gara di Nicolò Salines malgrado i sei gol subiti. L’estremo difensore è stato bravo in diverse circostanze a respingere le conclusioni di Pelva e Marangoni, in alcuni casi con parate decisamente spettacolari ed efficaci soprattutto nel primo tempo. Sfortunato invece Diego Casari che nel corso del primo tempo ha confezionato, nell’ordine, un palo, una traversa e un incrocio dei pali che avrebbero potuto sbloccare il punteggio in favore dei suoi. Errore invece da tiro di rigore di Caroli a quota 13’22”, sempre nel primo tempo. La formazione ospite ha trovato il gol dell’1-0 con Marangoni (quota 7 in campionato) a 6’56” della ripresa.

Fino a quel momento la Minimotor ha retto l’impatto in una gara in cui il Roller Bassano ha creato più occasioni ma la squadra di Bastias è arrivata più vicina alla rete con i tre legni colpiti da Casari. Dopo lo svantaggio, la squadra di casa ha provato a raddrizzare la sfida ma non è riuscita a bucare la porta di Baroni. Il gol dello 0-2 di Tottene, a quota 16’11” della ripresa ha dato il via alle cinque reti segnate nell’arco di otto minuti che hanno sigillato il risultato. Tripletta per Mattia Serraiotto (17’39”, 19’53” e 22’12”), ai primi gol in stagione, e Mattia Tottene che ha firmato la sua doppietta e il definitivo 0-6 a 51″ secondi dalla fine. Prossima sfida per la Minimotor in casa dell’altra capolista del campionato, il Montecchio Precalcino che guida il girone A a quota 12 punti insieme proprio al Roller Bassano.

Il tabellino:

MINIMOTOR CORREGGIO-ZETAMEC ROLLER BASSANO 0-6
Risultato primo tempo: 0-0
MARCATORI: 6’56” Marangoni (RB), 16’11” Tottene (RB), 17’39”, 19’53” e 22’12” Serraiotto (RB), 24’11” Tottene (RB).
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Caroli, Orfei, Mangano, Casari – Maniero, Pozzi, Scarpa, Righi, Gasparini. All.: Jorge Bastias.
ZETAMEC ROLLER BASSANO: Baroni, Pelva, Zambon, Zen, Marangoni – Busa, Tottene, Fraccaro, Serraiotto, Zordan. All.: Alberto Vidale.
ARBITRI: Mario Trevisan e Andrea Davoli.
NOTE – Falli di squadra 5-9. Cartellino blu mostrato a 19’53” del secondo tempo a Caroli (C).

Risultati della quinta giornata del girone A di Serie A2.

Symbol Modena-RH Scandiano 3-1;
Hockey Thiene-Trissino Hockey 3-6;
Hockey Bassano A2-Azzurra Novara 3-5;
Montebello-Montecchio Precalcino 7-8;
Minimotor Correggio-Roller Bassano 0-6.

Classifica: Montecchio Precalcino e Roller Bassano 12; Roller Bassano, Novara e Trissino 9; Thiene e Modena 6; Minimotor Correggio e Scandiano 4; Montebello e Hockey Bassano A2 1 punto.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *