Troppo Breganze per la Minimotor: primo stop in A2 per la squadra di Bastias

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Quattro gol per tempo, il Breganze è troppo forte per la Minimotor Correggio. Nella terza giornata del girone A di Serie A2, la formazione biancorossoblu ha perso 8-1 al Pala “Dorando Pietri” contro il Venetalab capolista. Prima sconfitta della stagione che arriva in una gara che è stata in bilico nei primi 15 minuti, poi è emerso lo strapotere degli uomini di Nestor Perea che hanno giocato in maniera accorta e fatto emergere il maggior tasso tecnico di una squadra costruita per tornare immediatamente in Serie A1. La formazione correggese ha fatto il massimo cercando di restare in partita nel primo tempo, una volta subito il gol dello 0-2 per il Breganze è stato tutto in discesa. La compagine rossonera è stata trascinata dall’argentino Ramiro Torres, classe 2002, autore di un poker di reti e capace di concretizzare le occasioni create (miglior marcatore del girone A con 9 gol alla pari di Esteban Posito del Montecchio Precalcino). Terza vittoria in altrettante partite per i veneti, miglior attacco dell’intera Serie A2 con 20 sigilli (considerando girone A e B)

I ragazzi allenati da Jorge “Toto” Bastias, dopo aver retto nel primo quarto d’ora subendo gol solamente in inferiorità numerica (cartellino blu dubbio a Righi al 4’), hanno subito il ciclone Breganze che ha segnato cinque reti in 13 minuti (tra il 15’ del primo tempo e il 3’ della ripresa). Tra i protagonisti per gli ospiti anche Andrea Dalla Valle, classe 2000, autore di due reti che hanno messo in ghiaccio la partita. Dopo il momentaneo 0-4 a fine primo tempo (21’58”), la doppietta è arrivata a 41 secondi dall’inizio della ripresa e ha chiuso in anticipo la partita, smorzando le timide speranze di rimonta della squadra di casa. A salire in cattedra per i biancorossoblu Edoardo Righi, capace di deviare in rete il passaggio di Alessio Caroli e timbrare il quinto gol in tre partite (momentaneo 1-6, quarto posto tra i marcatori del campionato). A chiudere il tabellino Stefano Dal Santo, autore di una doppietta negli ultimi 37 secondi compresa una rete arrivata da tiro diretto (secondo cartellino blu a Righi, dubbio anche in questo caso).

Per la squadra di casa, oltre alla conferma di Righi in zona gol, c’è anche l’aver retto nei primi minuti e nel corso della gara contro una squadra che ha ambizioni decisamente diverse rispetto alla Minimotor. Da sottolineare la presenza di pubblico, circa 200 spettatori, in aumento rispetto alla prima uscita contro il Montebello aiutato anche da consistente e colorata rappresentanza dei tifosi del Breganze, che hanno incitato i propri beniamini per tutta la partita. Malgrado la sconfitta, e in attesa del posticipo tra Hockey Bassano e Trissino 05, la Minimotor resta al quarto posto in classifica a quota 4 punti in tre gare, bottino che resterà immutato anche la prossima settimana dato che la squadra di Jorge Bastias osserverà il turno di riposo.

 

Il tabellino della partita:

MINIMOTOR CORREGGIO-VENETALAB BREGANZE 1-8
Risultato primo tempo: 0-4
MARCATORI: pt: 4’51” Torres (B), 15’47” Torres (B), 18’15” Torres (B), 21’58” Dalla Valle A (B); st: 0’41” Dalla Valle A (B), 2’12” Torres (B), 19’33” Caroli (C), 24’23” Dal Santo (B), 24’48” Dal Santo (B)
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Righi, Orfei, Casari, Caroli – Pozzi (C), Ferrari, Mangano, Maniero, Gasparini – All. Jorge Bastias
VENETALAB BREGANZE: Zanfi, Costenaro (C), Bertollo, Dalla Valle, Torres – Dal Santo, Bozzetto, Volpe, Barbieri, Veller – All. Nestor Perea
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza
NOTE – Falli di squadra 6-5. Espulsioni: pt: 3’41” Righi (2′) (C), 13’2″ Dalla Valle A (2′) (B) – 2t: 24’23” Righi (2′) (C). Spettatori 200 circa.

I risultati della terza giornata del girone A del campionato di Serie A2:

Azzurra Novara-Roller Scandiano 7-4;
Symbol Modena-Montecchio Precalcino 4-6;
Hockey Thiene-Zetamec Roller Bassano 5-2;
Minimotor Correggio-Venetalab Breganze 1-8;

Mercoledì 10/11, ore 20.45:
Hockey Bassano 54-Trissino Hockey 05.

Riposa: Montebello Hockey

Classifica: Breganze e Montecchio Precalcino 9; Roller Bassano 6; Minimotor Correggio 4; Scandiano, Trissino 05*, Hockey Thiene, Azzurra Novara 3; Montebello 1; Modena, Hockey Bassano A2 0 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *