La Minimotor sfida la capolista Breganze. Ingresso gratuito al Pala Dorando Pietri

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sfida alla capolista, il sogno è un palasport gremito per i ragazzi di Jorge “Toto” Bastias. Domani (domenica 7 novembre) alle ore 18 sarà il momento di Minimotor Correggio-Venetalab Breganze (arbitro Matteo Fermi, ingresso gratuito). Una gara interessante, che sarà trasmessa sarà in diretta anche su fisrtv e sul canale YouTube del Correggio Hockey. Il Breganze, formazione retrocessa dall’ultimo campionato di Serie A1 e attualmente capolista a punteggio pieno nel girone A, ha costruito la base della sua formazione su ragazzi provenienti dal settore giovanile e che hanno già esperienza nel massimo torneo. Una filosofia simile a quella della compagine biancorossoblu, composta quasi interamente da atleti cresciuti nelle squadre giovanili del club.

La Minimotor si presenta in un buon momento di forma, soprattutto dal punto di vista del morale dopo i quattro punti conquistati nelle prime due giornate. Il successo di Thiene e la vittoria sfumata a cinquanta secondi dalla fine contro il Montebello proiettano comunque la squadra reggiana al quarto posto in classifica dietro al terzetto a punteggio pieno (6 punti) formato da Montecchio Precalcino, Roller Bassano e proprio il Breganze. La squadra di Bastias si presenterà al completo e con Edoardo Righi forte dei suoi quattro gol segnati (sui 9 complessivi della Minimotor) e del quinto posto nella classifica dei migliori marcatori nel girone A di A2. Confermati anche Francesca Maniero, Diego Casari (due gol per lui), Alessio Caroli, Stephen Orfei, Samuele Ferrari, Matteo Mangano e il capitano Marco Pozzi. Convocati come portieri Nicolò Salines e Graziano Gasparini.

Breganze che, come affermato in apertura, è una formazione che ha come base il proprio settore giovanile e ha cambiato pochissimo rispetto alla stagione scorsa in A1. Con il solo addio di Mattia Ghirardello, approdato al Tierre Montebello (A1), la squadra del tecnico Nestor Perea può contare su Ramiro Torres: l’argentino, classe 2002 e connazionale dell’allenatore, è il miglior marcatore della squadra con 5 reti ed è arrivato nel mercato estivo dal Murialdo (Argentina). Da sottolineare le presenze di Silvio Costenaro e Andrea Dalla Valle (entrambi a quota tre gol) più Stefano Dal Santo (una marcatura). Ha recuperato dall’infortunio al braccio Antonio Bertollo, sceso in pista già nel precedente match contro Scandiano, mentre non è ancora disponibile Pietro Agostini, infortunatosi nei mesi scorsi dopo l’esperienza con la Nazionale Under 19.

“Sicuramente ci aspetta una gara combattuta, tirata – ha dichiarato Toto Bastias – Affrontiamo una squadra che è favorita per il ritorno in A1 dopo la retrocessione dello scorso anno, noi però stiamo cercando di lavorare con grande intensità e sono contento della risposta dei ragazzi e di ciò che hanno dimostrato in pista nelle ultime due partite. Vogliamo fare il meglio e cercare di portare a casa punti importanti”. “Sono contento finora di come stia andando il mio campionato, dato che si tratta dell’esordio in Serie A2 – ha ammesso Edoardo Righi, top scorer della Minimotor – E’ un torneo molto difficile anche se ammetto che non mi aspettavo di riuscire subito a segnare quattro reti nelle prime due gare. Sarà una sfida dura quella contro il Breganze, dato che si sono rinforzati con l’arrivo dell’argentino Torres, ma scenderemo in pista convinti di poter fare risultato e con la voglia di centrare altri punti”.

 

I CONVOCATI PER LA GARA CONTRO IL BREGANZE: Salines – Gasparini (portieri); Ferrari – Maniero – Orfei – Mangano – Righi – Caroli – Pozzi – Casari (esterni).

 

Il programma della terza giornata del girone A del campionato di Serie A2:

Sabato, ore 20.45:

Azzurra Novara-Roller Scandiano;
Symbol Modena-Montecchio Precalcino;
Hockey Thiene-Zetamec Roller Bassano;

Domenica, ore 18:
Minimotor Correggio-Venetalab Breganze
-> qui i link per la diretta:
Canale fisrtv: https://fisrtv.it/live?l=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663021248

Canale YouTube Correggio Hockey: https://www.youtube.com/watch?v=K4u6yHS4KNQ

Mercoledì 10/11, ore 20.45:
Hockey Bassano 54-Trissino Hockey 05.

Riposa: Montebello Hockey

Classifica: Roller Bassano, Breganze e Montecchio Precalcino 6; Minimotor Correggio 4; Scandiano e Trissino 05 3; Montebello 1; Modena, Hockey Bassano A2, Hockey Thiene, Azzurra Novara 0 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *