Primo storico raduno della Nazionale Under 17, Giorgia Teli convocata dal ct Giudice

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dal settore giovanile biancorossoblu all’azzurro. Soddisfazione in casa Correggio Hockey per la convocazione del portiere Giorgia Teli, 14 anni compiuti lo scorso primo ottobre, al raduno della Nazionale Italiana Under 17. Le decisioni del commissario tecnico Massimo Giudice sono state comunicate oggi (martedì 9 novembre) ed è, su più lati, una giornata storica non solo per la società del presidente Marco Ferretti ma per l’intero movimento femminile di Hockey su pista: si tratta infatti della prima volta assoluta che avvengono le convocazioni della categoria Under 17 per quanto riguarda la Nazionale e non può che esserci soddisfazione in casa correggese per la chiamata della giocatrice, che salirà a Recoaro Terme nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 novembre.

L’estremo difensore effettuerà tre allenamenti insieme alle quattordici atlete convocate: tra loro spicca Teresa Parlato, portiere in forza al Valdagno, che il 15 ottobre scorso ha esordito agli europei senior di Luso (Portogallo) con la Nazionale femminile in Italia-Inghilterra (azzurre che hanno centrato il bronzo). Un motivo di orgoglio in più per la collega di reparto Giorgia Teli, che a inizio stagione è tornata a vestire i colori del Correggio Hockey dopo la precedente esperienza con il Roller Scandiano, società con la quale ha militato nello scorso campionato di Serie A. Teli difende la porta nella squadra Under 17 del Correggio e condivide il ruolo di portiere con Fabio Prandi, mentre con la compagine di Serie B è stata convocata lo scorso 23 ottobre per la sfida pareggiata 4-4 contro Pesaro in Coppa Italia. Una partita nella quale è stata grande protagonista, neutralizzando un tiro di rigore e aiutando la sua squadra a ricucire lo strappo fino al pari finale. Non solo impegno nell’hockey maschile dato che la giocatrice difende i pali dell’Amatori Modena nel campionato femminile.

Un attestato importante per Giorgia e che certifica ulteriormente l’importanza dello sport femminile per il Correggio Hockey, a partire dall’arrivo in estate di Francesca Maniero nella compagine di Serie A2 (oltre a essere un perno della Nazionale italiana) e di Alessia Villa nella squadra della Serie B. Un movimento che vede circa trenta bambine che frequentano regolarmente i corsi di avviamento: da gennaio, una parte di loro, prenderà parte al campionato regionale U11 con una squadra interamente composta da ragazze.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *