La Minimotor sfiora la seconda vittoria di fila: finisce 4-4 contro il Montebello

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Vittoria sfumata a 50 secondi dalla fine. A fine partita è più il rammarico per la Minimotor Correggio, che ha pareggiato 4-4 contro il Montebello Hockey nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A2. Una buona prestazione per la formazione allenata da Jorge “Toto” Bastias, che ha confermato quanto di buono emerso nell’esordio contro il Thiene: squadra che non si arrende davanti alle difficoltà, capace di recuperare il primo svantaggio della stagione e capovolgere il punteggio dopo lo 0-2 del primo tempo. Il rammarico è legato al modo in cui è arrivato il 4-4 finale, giunto a soli 50 secondi dal termine dopo aver rimontato fino al 3-2 ed essersi riportata sopra di un gol a meno di 200 secondi dal termine. Al Montebello, che ha giocato una buona partita nel corso dei 50’, sono bastate le doppiette di Refosco e Bolla (per entrambi primi gol in stagione) per sbloccare la propria classifica. Quattro punti dopo le prime due giornate è comunque un ottimo bottino per la seconda squadra del club biancorossoblu, che domenica se la vedrà con il Breganze capolista a punteggio pieno sempre al Pala “Dorando Pietri”.

Tra le conferme in casa correggese non possiamo non sottolineare quella di Edoardo Righi: dopo l’esordio con la prima squadra in Serie A1 contro il Follonica, il 18enne ha bissato la doppietta segnata all’esordio contro il Thiene. Due gol in 38 secondi (10.53 e 11.31 della ripresa) che hanno ribaltato la sfida dal momentaneo 1-2 al 3-2 per la squadra di casa. Svantaggio che è maturato nel corso dei primi 25’, quando Alessandro Refosco ha timbrato le uniche due reti della frazione permettendo alla sua squadra di chiudere al 25’ sul 2-0. Davanti a circa un centinaio di sportivi, entrati gratuitamente (sarà così per l’intera annata del campionato di Serie A2), la Minimotor ha preso coraggio  grazie all’ingresso e visioni di gioco di Francesca Maniero, capace in tre occasioni di creare pericoli alla porta di Lorenzato. Nella ripresa è stato Diego Casari (secondo gol stagionale in A2) a dare il via alla rimonta che, dopo aver colpito due pali (uno da tiro diretto), con un’alza e schiaccia ha accorciato le distanze. Righi è salito in cattedra con due reti sul primo palo che hanno sorpreso Lorenzato.

Il cartellino blu mostrato a Caroli a quota 14’52” del secondo tempo ha costretto la Minimotor a due minuti d’inferiorità numerica e ad approfittarne è stato Bolla, che sotto misura ha saputo piazzarla dove Salines non poteva arrivare. La Minimotor non si è arresa e ha trovato il gol con Stephen Orfei, alla prima marcatura stagionale, bravo a capitalizzare un assist di Casari. A cinquanta secondi dalla fine però la beffa finale con Farinello tira, Salines risponde ma Simone Bolla è lesto a ribadire in rete e siglare la doppietta finale. Un peccato per la generosa prestazione della Minimotor, anche se non mancano i lati positivi dopo questo pareggio che porta la squadra di Bastias al quarto posto in classifica. Tra sette giorni nuovo match contro il Breganze, capace di battere il Roller Scandiano nell’ultimo turno e centrare la seconda vittoria in campionato.

 

Il tabellino:

MINIMOTOR CORREGGIO-MONTEBELLO HOCKEY 4-4
Risultato primo tempo: 0-2
MARCATORI: pt 8’04” Refosco (M), 13’16” Refosco (M); st 5’40” Casari (C), 10’53” Righi  (C), 11’31” Righi (C), 16’26” Bolla (M), 21’44” Orfei (C), 24’10” Bolla (M).
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Righi, Orfei, Caroli, Casari – Pozzi (C), Ferrari, Mangano, Maniero, Gasparini – All. Jorge Bastias.
MONTEBELLO HOCKEY: Lorenzato, Zordan, Bolla, Refosco, Del Sale (C) – Burtini, Rossi, Farinello, Pettenuzzo – All. Ruben Jofrè.
ARBITRO: Matteo Righetti di Sarzana (SP).
NOTE – Falli di squadra 8-11. Cartellini blu: st 13’45” Refosco (2′) (M), 14’52” Caroli (2′) (C)

 

I risultati della seconda giornata del campionato di Serie A2 2021/22:

Montecchio Precalcino-Hockey Bassano A2 4-2;
Trissino Hockey 05-Azzurra Novara 4-1;
Zetamec Roller Bassano-Symbol Modena 3-2;
Minimotor Correggio-Montebello Hockey 4-4;
Venetalab Breganze-RH Scandiano 7-5.

Riposa: Hockey Thiene.

Classifica: Roller Bassano, Breganze e Montecchio Precalcino 6; Minimotor Correggio 4; Scandiano e Trissino 05 3; Montebello 1; Modena, Hockey Bassano A2, Hockey Thiene, Azzurra Novara 0 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *