Serie A2, la Minimotor vuole confermarsi: al PalaPietri arriva il Montebello

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La volontà di confermarsi dopo l’ottimo esordio di Thiene. E’ questo l’obiettivo della Minimotor Correggio, che affronterà domani alle 18 (domenica 31 ottobre) il Montebello Hockey al Pala “Dorando Pietri” per la seconda giornata di Serie A2 (arbitro Matteo Righetti di Sarzana). Una sfida che sarà trasmessa in diretta su fisrtv e sul canale YouTube del Correggio Hockey, per un match che significa l’esordio interno della compagine reggiana neopromossa nel secondo livello nazionale. Sarà la prima di tre partite davanti al pubblico amico, dato che domenica 7/11 toccherà al Breganze giungere in Emilia mentre il 21 novembre sarà il turno del Roller Bassano (il 14/11 sarà osservato invece il turno di riposo). L’ultima gara casalinga disputata dai ragazzi allenati da Toto Bastias è coincisa con la promozione dalla Serie B alla A2, avvenuta lo scorso 16 maggio dopo la Final Four vinta con Breganze Città della Speranza, Agrate Brianza e Amatori Vercelli. Una sfida aperta a ogni pronostico anche se le due squadre vi arrivano da un esordio completamente opposto.

La Minimotor vuole confermare l’ottima prestazione contro l’Hockey Thiene che ha portato al successo contro ogni pronostico per 5-2. Una partita nella quale i biancorossoblu hanno saputo soffrire e colpire nel momento giusto arrivando al pokerissimo di reti segnate. Confermati i dieci giocatori che hanno ben figurato lo scorso 23 ottobre: a partire da Edoardo Righi, miglior marcatore del club grazie alla doppietta siglata in Veneto, così come Alessio Caroli e Nicolò Salines. Tutti e tre provenienti dall’esordio stagionale nel campionato di Serie A1 nel match di mercoledì contro il Follonica (14-5 per i toscani). Pronti a dare il loro contributo anche i più esperti Diego Casari, Francesca Maniero (esordio casalingo con la maglia della compagine di Serie A2), Stephen Orfei, Matteo Mangano, il capitano Marco Pozzi e il secondo portiere Graziano Gasparini. Occhi puntati anche su Samuele Ferrari, classe 2006, ma capace già di trovare la via della rete nella prima gara della Serie A2.

Attenzione al Montebello Hockey, compagine allenata da Ruben Jofrè, composta da diversi ragazzi che fanno parte anche della squadra che milita in Serie B. I veneti, così come il Correggio, sono tra le poche formazioni nel panorama italiano ad avere una squadra nelle tre categorie “senior” e questo è sicuramente un punto a favore per la crescita degli atleti del proprio settore giovanile. Non mancano i giocatori esperti come il 26enne portiere Federico Lorenzato oppure l’esterno Gabriele Farinello, autore dell’unico gol segnato nello stop interno per 5-1 della prima giornata contro il quotatissimo Breganze. “Proveremo a ripetere la prestazione di Thiene – ha dichiarato Jorge “Toto” Bastias, allenatore della Minimotor Correggio – Sono due squadre simili: affrontiamo un buon team, composto da ragazzi giovani, oltre ad avere un gioco che si basa molto sulla velocità e che può fare male. Ci aspetta una gara molto tirata ma sarà fondamentale usare la testa e restare concentrati per tutti i 50 minuti”.

 

I CONVOCATI PER LA GARA CONTRO IL MONTEBELLO: Salines – Gasparini (portieri); Ferrari – Maniero – Orfei – Mangano – Righi – Caroli – Pozzi – Casari (esterni).

 

Il programma della seconda giornata del campionato di Serie A2 2021/22:

Questa sera, ore 20.45:
Montecchio Precalcino-Hockey Bassano A2;
Trissino Hockey 05-Azzurra Novara;
Zetamec Roller Bassano-Symbol Modena;

Domani, ore 18:
Venetalab Breganze-RH Scandiano;
Minimotor Correggio-Montebello Hockey;
-> Link fisrtv: https://fisrtv.it/live?l=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663021231
-> Link YouTube: https://www.youtube.com/user/CorreggioHockey

Riposa: Hockey Thiene.

Classifica: Roller Bassano, Minimotor Correggio, Montecchio Precalcino e Scandiano 3; Modena, Montebello, Breganze, Trissino 05, Hockey Bassano A2, Hockey Thiene, Azzurra Novara 0 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *