La BDL Correggio vuole l’impresa: sfida all’imbattuto Galileo Follonica

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Classifica opposta, necessario comunque centrare punti contro una squadra imbattuta. Secondo mercoledì di campionato per la BDL Correggio, che domani sera (mercoledì 27 ottobre) se la vedrà alle 20.45 contro il Galileo Follonica al Pala “Dorando Pietri” (diretta su fisrtv, arbitri Massimiliano Caramazzi e Sergio Nicoletti) per l’anticipo della quinta giornata della Serie A1. I biancorossoblu sono attesi dalla terza sfida del pesante trittico iniziato contro il Valdagno lo scorso 16 ottobre e proseguito con il Sarzana quattro giorni dopo, l’intenzione è quella di muovere la classifica dopo gli ultimi due stop consecutivi, in attesa della pausa per i campionati Europei in programma in Portogallo (15-20 novembre). Formazione al completo per la BDL: ci saranno anche i quattro giocatori scesi in pista a Thiene con la compagine di A2 (Nicolò Salines, Edoardo Righi, Diego Casari e Alessio Caroli) e capaci di conquistare il successo all’esordio a Thiene nella giornata di sabato (vittoria per 5-2).

Un anticipo stabilito per via della convocazione di tre giocatori del Follonica al raduno di Recoaro Terme (28 ottobre-2 novembre) in vista della rassegna continentale: il portiere Leonardo Barozzi, i fratelli Davide (secondo miglior marcatore del campionato con 6 gol all’attivo) e Francesco Banini sono candidati a rappresentare l’Italia alla rassegna in terra lusitana. Tre giocatori che si possono definire dei pilastri per il club biancazzurro, tra i più attrezzati di questo campionato e che vive un buon momento in scia all’ottima seconda parte della scorsa stagione: dieci punti in graduatoria, secondo posto e nessuna sconfitta subita in stagione. Squadra che è cambiata poco rispetto all’ultima annata, con l’arrivo in estate dell’esterno spagnolo Didac Llobet (già quattro gol segnati) più i ritorni dei giovani Andrea Montauti e Gabriele Irace, entrambi a Castiglione della Pescaia nell’ultima annata. Diverse le conferme: oltre ai nazionali, in pista con la casacca toscana anche Fernando Montigel, Federico e Marco Pagnini.

Sarà una sfida dal sapore particolare per Andrea Fantozzi, nato e cresciuto nelle giovanili del Follonica. Con il club toscano l’attaccante, classe 1997, ha centrato il successo in Coppa Italia nel 2018 (la nona nella storia della società). E’ stato questo l’ultimo trofeo conquistato dalla società follonichese che nel palmares può vantare anche 4 Scudetti, 3 Supercoppe italiane, un’Eurolega e una Coppa CERS/WSE.

 

I CONVOCATI PER LA SFIDA CONTRO IL FOLLONICA: Errico – Salines (portieri) – Tudela – Osorio – Thiel – Zucchiatti – Fantozzi – Casari – Caroli – Righi (esterni).

 

Il programma della quinta giornata del campionato di Serie A1 2021/22:

Mercoledì, ore 20.45:

BDL Correggio-Galileo Follonica
-> qui il link per seguire la diretta
-> https://fisrtv.it/live?l=A217BCEBB2594BDF8FE2E65131DBF663021235
Tierre Montebello-Ubroker Bassano;
Why Sport Valdagno-GSH Trissino;
Gamma Innovation Sarzana-GDS Impianti Forte dei Marmi;

Sabato, ore 20.45:
Engas Vercelli-Teamservicecar Monza;
Edilfox Grosseto-Hp Matera;
Telea Medical Sandrigo-Amatori Wasken Lodi;

Classifica: Trissino 12; Follonica 10; Forte dei Marmi 8; Lodi, Sarzana e Grosseto 7; Bassano e Vercelli 6; Monza e Montebello 4; Correggio e Valdagno 3; Sandrigo 2; Matera 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *