Quattro impianti a disposizione per tutte le esigenze

Correggio Hockey gestisce quattro impianti sportivi di proprietà del Comune di Correggio: il Palasport “Dorando Pietri” (dal 2009), la palestra “Antonio Allegri” dell’Espansione Sud (dal 2015), la pista polivalente scoperta di via Manzotti all’Espansione Sud (dal 2020) e il complesso di Prato di Correggio composto da una palestra e da una sala civica..

Il Palasport “Dorando Pietri” è la principale struttura sportiva indoor di Correggio. Si trova in via Campagnola 1.
La superficie libera di gioco, in parquet chiaro, misura 20×36,4 metri ed è omologata per hockey su pista, pattinaggio artistico, pallacanestro, pallavolo e calcio a 5. Il palasport ha una capienza ordinaria di 500 spettatori ed è dotato di 4 spogliatoi per le squadre, 2 spogliatoi per gli arbitri e un piccolo bar.

A Prato di Correggio è presente un impianto polivalente composta da una palestra coperta da una tensostruttura con pavimentazione in cemento e dimensione libera di 40×50 metri, ideale per il pattinaggio (anche grandi gruppi) e attrezzata per il calcetto. E’ una palestra non riscaldata dotata di quattro spogliatoi (riscaldati). A fianco è presente una sala polivalente riscaldata utilizzabile sia per alcune attività sportive (motoria, corsi di ginnastica e simili) sia per attività ricreative (feste, spettacoli, concerti, riunioni). La sala ha una capienza di 200 posti circa ed è dotata di un palco.

La palestra scolastica “Antonio Allegri” dell’Espansione Sud si trova in piazzale Ruozzi, a fianco della scuola elementare “Allegri”.
La pista in materiale sintetico  è di dimensioni 12×30 metri circa. E’ possibile utilizzarla per giocare a pallavolo e basket ed è idonea per il pattinaggio a rotelle. E’ ideale anche per attività motorie per gruppi di medie dimensioni. E’ dotata di due spogliatoi per le squadre.

La pista polivalente scoperta dell’Espansione Sud, all’interno del parco “Caduti sul Lavoro” in via Manzotti. La superficie è in cemento e le dimensioni sono 22×44 metri. La pista, dotata di balaustre, è utilizzabile per giocare a calcetto, hockey, per il pattinaggio, lo skateboard e diverse altre attività a corpo libero. La pista non è dotata di spogliatoi, ma è possibile utilizzare quelle della vicina palestra “Antonio Allegri”.

La richiesta di utilizzo degli spazi per l’assegnazione annuale deve essere fatta all’Istituzione per i Servizi Culturali e Sportivi (ISECS) del Comune di Correggio chiamando il numero 0522-635945 oppure via e-mail scrivendo a sport@comune.correggio.re.it
Il calendario di utilizzo del palasport è consultabile online tramite questa pagina del nostro sito
Il calendario di utilizzo della tensostruttura di Prato è consultabile online tramite questa pagina, mentre il calendario della sala polivalente è consultabile tramite questa pagina.
Il calendario di utilizzo della palestra Espansione sud è consultabile online tramite questa pagina del nostro sito.
Il calendario di utilizzo della pista polivalente è consultabile online tramite questa pagina del nostro sito.
Per l’utilizzo degli spazi disponibile è possibile contattare direttamente il gestore al numero 0522-1606239 oppure via e-mail scrivendo a palasport.correggio@gmail.com

Oltre alle iniziative di carattere sportivo (allenamenti e partite), il palasport “D.Pietri” di Correggio è utilizzabile per conferenze e spettacoli. In quest’ultimo caso la capienza può essere aumentata fino a 1.600 spettatori come è avvenuto in occasione del recente concerto di Ligabue, il 27 marzo 2014 a cui si riferiscono queste due foto.

ligabue-2
Il pubblico in attesa del concerto di Ligabue.
ligabue-1
Il palco del concerto di Ligabue.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *