Corso di avviamento all’hockey su pista


Hockey Club Correggio ti propone un corso di avviamento al pattinaggio e all’hockey su pista per bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Organizziamo due corsi paralleli: uno per i maschi uno per le femmine.
IMPORTANTE: Compila il modulo online per partecipare alle lezioni di prova. 

LEZIONI AL LUNEDI’ E GIOVEDì  – ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
I corsi si tengono nei giorni di lunedì e giovedì a partire dalle ore 17.00 al Palasport “Dorando Pietri” in Piazzale 2 agosto a Correggio. I corsi iniziano l’11 settembre e termineranno a giugno 2024.
Le iscrizioni al corso sono sempre aperte. Per le iscrizioni al corso, o per richiedere informazioni puoi compilare il modulo online, oppure telefonare al numero 0522-1606239 oppure scrivere a hccorreggio@hockeypista.it.

2 LEZIONI GRATIS, POI 20 EURO OGNI 8 LEZIONI
Le prime due lezioni del corso sono completamente gratuite e non impegnative. Dopo le lezioni di prova, per proseguire il corso occorre acquistare una tessera che, al costo di 20 euro, dà diritto a 8 lezioni e che può essere ricaricata una volta esaurita. Il corso non ha alcun altro costo. A tutti i partecipanti al corso verranno regalate due t-shirt della nostra società sportiva. Tutto il necessario per partecipare al corso è messo a disposizione da Hockey Club Correggio: pattini, bastone, pallina.

IMPARARE A PATTINARE E A GIOCARE A HOCKEY DIVERTENDOSI
Durante i corsI i bambini e le bambine impareranno, giocando, a restare in equilibrio sui pattini (inizialmente con le ruote bloccate), a muoversi in avanti e all’indietro, a curvare, a frenare. Una volta appresi i fondamentali del pattinaggio, inizieranno ad impugnare il bastone da hockey e a controllare la pallina con il bastone.
L’hockey su pista è uno sport che unisce i benefici del pattinaggio (equilibrio, coordinazione, velocità, forza e resistenza) con quelli tipici di uno sport di squadra (lavoro di gruppo, rispetto per i compagni e per gli avversari, condivisione di obiettivi). Giocato in un ambiente sano come è quello della nostra società, aiuta i bambini a divertirsi e a crescere nel rispetto delle regole e dei migliori valori dello sport.

Non vi promettiamo che, alla fine del corso, i vostri figli siano bravi come i bimbi di questo video… ma vi assicuriamo che si divertiranno tantissimo!

 GIOCA A HOCKEY CON NOI PERCHE’…
• perchè è un gioco sicuro, divertente e spettacolare
• perchè è un gioco di squadra che stimola l’autostima nel rispetto delle regole
• perchè insegna a rispettare gli altri e a fidarsi dei compagni
• perchè si impara a organizzare il proprio tempo
• perchè è uno degli sport più sicuri tra quelli con la palla
• perchè stimola lo sviluppo armonico di tutto il corpo
• perchè tutti possono giocare a hockey: alti, bassi, grandi e piccoli, bambini e bambine
• perchè mentre si è in pista non si mangiano pop corn e patatine, ma dopo…


 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *