Campionato femminile, due atlete del Correggio Hockey in forza al Pesaro

Sabato e domenica inizia il campionato italiano femminile e, tra le squadre impregnate, ci sarà anche un pizzico di Correggio Hockey. Francesca Maniero e Giada Martino, infatti, giocheranno con la maglia dell’Hockey Pesaro.
Francesca Maniero è il capitano della squadra under 19 del Correggio Hockey, presenza fissa anche nel campionato di serie B. Nonostante i suoi 19 anni (è nata il 27 giugno del 1999), è già una delle atlete più esperte della nazionale italiana, avendo alle spalle ben due mondiali e un campionato europeo in cui ha conquistato la medaglia di bronzo.
Per la 18enne Giada Martino (è nata il 15 maggio 2000), quello di sabato sarà l’esordio assoluto nel campionato femminile. Giada si è avvicinata all’hockey da poco più di due anni, ma ha letteralmente bruciato le tappe: a settembre ha conseguito il brevetto di allenatrice di primo livello, la settimana scorsa ha esordito (con gol) in serie B proprio contro il Pesaro e adesso si prepara all’esordio nel campionato femminile.
Francesca e Giada sono la punta di diamante di un movimento femminile che, seppure tra molte difficoltà, il Correggio Hockey sta cercando di sviluppare. Da alcuni anni la società correggese sta ponendo molta attenzione nel coinvolgere le bambine e i risultati, almeno da un punto di vista numerico, si iniziano a vedere.
Il campionato femminile si svolge a concentramenti, il primo dei quali è in programma a Pesaro sabato 23 e domenica 24 febbraio. Questo il calendario delle partite del fine settimana e gli arbitri designati
Sabato 23 febbraio
ore 19.00 – HP Matera vs Montebello (Molli)
ore 20.30 – HC Matera vs Pesaro (Sterlacci)
Domenica 24 febbraio
ore 9.30 – Montebello vs HC Matera (Stallone)
ore 11.00 – Pesaro vs HP Matera (Sterlacci)
ore 15.30 – HC Matera vs HP Matera (Molli)
ore 17.00 – Montebello vs Pesaro (Stallone)

Sabato 2 marzo, Francesca Maniero e Giada Martino saranno nuovamente impegnate con il Pesaro, ma questa volta nella Final Four di Coppa Italia femminile in programma a Trissino. Il Correggio Hockey sarà così impegnato su due fronti: mentre le sue ragazze scenderanno in pista sabato mattina, la squadra maschile sarà di scena sabato pomeriggio nella semfinale della Coppa Italia di Serie A2 contro il Roller Bassano.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *