Estate azzurra per i “magnifici sei” del Correggio Hockey

Mentre il Correggio Hockey si prepara all’appuntamento di inizio settembre con il Campionato Europeo Under 17 che sarà ospitato al “Dorando Pietri” dal 2 all’8, l’azzurro domina negli impegni dei suoi atleti.
Sono ben sei quelli che in questi e nei prossimi giorni saranno impegnati nei raduni delle tre nazionali che nei prossimi mesi affronteranno i rispettivi campionati europei: Under 17 e Under 20 maschile e Senior femminile.
Già da qualche giorno sono al lavoro nel ritiro di Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, i due under 17 Diego Casari e Alessio Caroli, convocati dal CT Tommaso Colamaria al primo collegiale che ci concluderà venerdì 3 agosto. Questa è una nazionale che in casa Correggio Hockey è seguita con un occhio di riguardo, dato che dal 29 di agosto gli azzurri, a quel punto ridotti ai 10 convocati per gli europei, si trasferireanno a Correggio per l’ultima parte della preparazione e per l’attesissimo campionato d’Europa, il primo organizzato al “Dorando Pietri”.
Tra un paio di giorni, Casari e Caroli saranno raggiunti da Francesca Maniero, convocata dal neo CT della nazionale femminile senior Massimo Giudice per il primo raduno in vista dell’europeo di categoria che si svolgerà a Mealhada, in Portogallo, la seconda settimana di ottobre.
Gli utimi a vestire la casacca azzurra saranno gli under 20 che andranno a giocarsi il titolo in Portogallo (a Viana do Castelo) a metà settembre. Tra gli atleti che si daranno appuntamento a Camaiore, in provincia di Lucca, dal 17 al 24 di agosto ci sono Peter Ehimi e Gabriele Gavioli, che il prossimo anno faranno parte della squadra di serie A2 del Correggio Hockey, e Davide Nadini, che ha giocato nella Bidielle durante la passata stagione, ma che è in procinto di trasferirsi all’HRC Monza in serie A1.
Le convocazioni in azzurro di questi giorni testimoniano l’ottimo lavoro fatto nel corso degli anni e con grande costanza dal Correggio Hockey con il proprio settore giovanile. Lavoro destinato ad intensificarsi nella prossima stagione con uno staff tecnico di tutto rispetto che sarà guidato da Mirko Bertolucci.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *