La Serie A2 della BDL Correggio inizia sabato 13 ottobre da Modena

La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha diramato il calendario del campionato di serie A2 cui prenderà parte anche la Bidielle Correggio allenata da Mirko Bertolucci.
Il campionato prenderà il via sabato 13 ottobre con la squadra biancorossoblù impegnata nella più comoda delle trasferte: quella al di là del Secchia contro i cugini dell’Amatori Modena dell’ex allenatore Serafino Abbruciati e dell’ex direttore sportivo Gian Luigi Moncalieri. Un inizio insidioso che fa da preludio ad un esordio casalingo coi fiocchi: il 20 ottobre, infatti, al Dorando Pietri arriverà il Montebello in quella che, secondo molti, potrebbe essere il match clou dell’intero campionato cadetto.
Ancora un derby alla terza giornata con la trasferta a Mirandola (27/10) e poi in casa contro il Cremona (3/11). Tripletta vicentina per i turni successivi con la trasferta in casa del roller Bassano (10/11), seguita dalle due gare interne contro il Montecchio Precalcino (17/11) e il neopromosso Trissino (24/11). Dicembre si apre con la doppia trasferta a Forte dei Marmi (1/12) e a Novara (8/12), seguite dalla partita interna con il Pordenone (15/12) e dalla trasferta a Prato (22/12) che chiude il girone di andata. 
Al termine del girone di andata, le prime quattro classificate si qualificano per la Final Eight di Coppa Italia che si assegna il 23 e 24 febbraio 2019.
Il girone di ritorno, a piste invertite, inizia il 5 gennaio e si conclude il 30 marzo. 
Al termine della stagione regolare, la prima squadra classifica sarà promossa direttamente in serie A1, mentre le squadre dalla seconda alla quinta classificata disputeranno i play off per assegnare il secondo posto per la massima serie. 

Guarda il calendario del Correggio Hockey
Guarda il calendario completo della Serie A2

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *