Correggio Hockey prepara le finali giovanili con tre squadre al via

Le fasi regionali delle finali nazionali giovanili si sono conclude da qualche giorno e, ancora una volta, il settore giovanile del Correggio Hockey è stato tra i migliori della regione, conquistando il titolo regionale nella categoria under 20 e conquistando ben tre pass per le finali nazionali giovanili che si terranno a Follonica a partire dal prossimo 25 maggio: la squadra under 13 si è qualificata per le finali di Coppa Italia (dal 25 al 27 maggio), mentre le squadre under 17 e under 20 disputeranno le finali di campionato italiano (dal 31 maggio al 3 giugno).
Per Correggio Hockey quello con le finali nazionali è un appuntamento fisso: in 20 anni di attività la società del presidente Vezzani è mancata all’appuntamento soltanto in una stagione. A Follonica sarà molto difficile ripetere l’exploit dello scorso anno, quando le finali di disputarono a Correggio e portarono in dote una medaglia d’argento nella Coppa Italia under 15 e due medaglie di bronzo nei campionati under 17 e under 20. Ancora più difficile fare come l’anno precedente quando, proprio a Follonica, la squadra under 20 si laureò campione d’Italia.
La prima squadra a scendere in pista nelle finali giovanili sarà l’under 13 guidata da Enrico Zucchiatti e Matteo Farina. Ne fanno parte i portieri Sebastiano Severi e Federico Tolomelli e gli esterni Tommaso Giannotti, Samuele Ferrari, Matteo Holban, Riccardo Gabbi, Riccardo Ferretti, Tommaso Castiglioni, Lorenzo Ragazzi, Gabriele Boni e Manuele Pedroni. I giovanissimi biancorossoblù se la dovranno vedere con i veneti del Breganze venerdì 25 e contro i lombardi del Cremona sabato 26; per passare alle semifinali di sabato pomeriggio e alla finale di domenica bisogna vincerne almeno una.
La settimana successiva toccherà alle squadre under 17 e under 20, entrambe allenate da Serafino Abbruciati che per l’occasione sarà aiutato da Enrico Zucchiatti. Della squadra under 17 fanno parte i portieri Federico Ferrari e Federico Pedroni e gli esterni Alessio Caroli, Edoardo Righi, Francesca Maniero, Diego Casari, Simone Bigatti, Mirko Ghiaroni, Mattia Scarpa e Tommaso Levani. La squadra under 20 è invece composta dai portieri Luca Moncalieri e Matteo Boscolo dagli esterni Federico Artioli, Gabriele Gavioli, Peter Ehimi, Davide Nadini e Giulio Ascari. La squadra under 17 esordirà giovedì 31 contro il Bassano dell’ex Massimo Barbieri, affronterà i padroni di casa del Follonica venerdì e chiuderà il girone sabato contro il Lodi. Per l’under 20 c’è il Roller Bassano giovedì, il Follonica venerdì e il Monza sabato. Per entrambe le squadre occorre centrare i primi due posti del girone per andare in semifinale.
Di seguito il quadro dei titoli regionali giovanili assegnati al termine della stagione 2017/18 e le squadre dell’Emilia Romagna qualificate alle Finali Nazionali Giovanili.
Under 13
HR Scandiano campione regionale e qualificato alle finali di campionato
Correggio Hockey A qualificato alle finali di Coppa Italia
Under 15
Pico Mirandola campione regionale e qualificato alle finali di campionato
HR Scandiano qualificato alle finali di Coppa Italia
Under 17
HR Scandiano campione regionale e qualificato alle finali di campionato
Correggio Hockey qualificato alle finali di campionato
Pico Mirandola qualificato alle finali di Coppa Italia
Under 20
Correggio Hockey campione regionale e qualificato alle finali di campionato
Amatori Modena qualificato alle finali di Coppa Italia

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *