Primo match point per la qualificazione alle semifinali: la BDL Mini Motor ospita il Seregno

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Alla BDL Mini Motor Correggio manca una vittoria per garantirsi il salto nelle semifinali della Coppa Italia di Serie A2. I ragazzi di Ramon Pardo, dopo la vittoria per 7-2 contro il Valdagno, vogliono blindare la qualificazione e tra le mura amiche e affronteranno il Seregno: appuntamento a domenica, alle 18, al palasport “Dorando Pietri” di Correggio per la settima gara del girone A. Ad arbitrare la partita sarà Giorgio Fontana di Milano, l’incontro sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube “Skate Italia-Hockey Pista”. Una sfida che, come dicevamo, potrebbe già essere decisiva ai fini della qualificazione: nel girone A, Correggio si trova in prima posizione a quota 15 punti, tre lunghezze di vantaggio sul Trissino (12) e sei sul Valdagno (9, con una gara in meno). 

Basterà un successo nelle prossime due gare per centrare matematicamente un traguardo storico e iniziare bene la stagione: è dall’annata 2018/2019 che la compagine emiliana non raggiunge le semifinali della Coppa Italia di Serie A2, anche se in quell’occasione la qualificazione arrivò per via del secondo posto al termine del girone d’andata. Ramon Pardo vuole ripartire dalle sue certezze: l’attacco, prolifico e capace di segnare mediamente più di sei gol a partita (37 in 6 match), con Santiago Sala a confermarsi al secondo posto (14 gol) nella classifica dei miglior realizzatori della competizione mentre appena giù dal podio c’è il capitano Edoardo Righi (9). 

Insieme a Sala e Righi, Ramon Pardo potrà contare sicuramente sui portieri Filippo Dimone e Luca Potenza, gli esterni saranno Diego Casari, Alessio Caroli, Riccardo Gabbi, Mauro Menendez e Manuele Pedroni. Da valutare chi sarà il decimo giocatore: molto probabilmente Matteo Holban non sarà ancora a disposizione dell’allenatore spagnolo e quindi è probabile che si peschi un decimo giocatore tra i ragazzi che militano nel settore giovanile. Il Seregno è stato sconfitto all’andata con il punteggio di 7-1: nella sfida del PalaSomaschini andarono a rete Manuele Pedroni e Matteo Holban (doppiette), Edoardo Righi, Santiago Sala e Diego Casari.

I lombardi sono momentaneamente ultimi in graduatoria con un punto conquistato in casa contro il Montebello, ma sarebbe un errore sottovalutare la formazione del tecnico Luca Giaroni che lo scorso anno dimostrò di riuscire a battere la compagine correggese in campionato. A completare il programma lo scontro diretto fra le inseguitrici Trissino-Valdagno, che si disputerà domani sera (sabato 8 novembre) alle 20.30.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *