Coppa Italia di Serie A2: la BDL Mini Motor vola in semifinale dopo il 5-2 al Seregno

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Mini Motor Correggio centra la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia di Serie A2. Vittoria 5-2 contro il Seregno e tre punti che consegnano matematicamente il penultimo atto della competizione alla formazione biancoblu. Un verdetto che arriva con due giornate d’anticipo e risultato raggiunto sei anni dopo l’ultima volta: nella stagione 2018/19, la squadra reggiana centrò la semifinale vinta contro il Roller Bassano (finalissima contro il Montebello). Una prova concreta quella della compagine guidata da Ramon Pardo che ha avuto la meglio dopo una partita tutt’altro che semplice: la formazione lombarda, dopo aver subito due reti nei primi minuti, ha saputo rialzarsi e reagire, riuscendo a creare non pochi problemi ai ragazzi guidati dal tecnico spagnolo.

Tra i più positivi nel match Mauro Menendez e Alessio Caroli, autori entrambi di una doppietta che ha permesso alla squadra correggese di restare avanti per tutto l’incontro. Di Edoardo Righi il sigillo decisivo arrivato nel finale del match. Una partita che era iniziata bene per il Correggio Hockey, con i gol di Alessio Caroli (dopo 35 secondi) e il tiro dalla distanza di Mauro Menendez (dopo 3.09) che hanno portato la squadra di casa sul doppio vantaggio. Chi ha pensato che il discorso qualificazione fosse già concluso non ha fatto i conti con il Seregno, che ha cambiato pelle e dopo 10 secondi ha accorciato le distanze con Tremolada (3.19).

Da quel momento la partita è stata equilibrata, con i portieri Filippo Dimone e Lorenzo Uboldi protagonisti di diverse parate. Il doppio cartellino blu a Santiago Sala (prima partita senza reti dopo sette turni di Coppa Italia) e Santiago Velasquez viene sfruttato dalla BDL Mini Motor che trova il 3-1 con Caroli dopo una bella azione corale (assist di Righi). Il secondo tempo inizia con il Correggio in inferiorità numerica dopo il secondo blu a Sala (mostrato a dieci secondi dalla fine della prima frazione), il Seregno cambia il portiere (dentro Leonardo Reggio) ma la partita non si sblocca. La BDL Mini Motor fallisce tre tiri da fermo (un rigore e un tiro diretto con Sala, una conclusione dai 5.40 con Pedroni), i lombardi invece hanno centrato un palo e una traversa prima di trovare il 3-2 con Santiago Velasquez. Menendez e Righi hanno chiuso il tabellino dell’incontro con due gol nei quattro minuti finali.

Nell’altra sfida, il Trissino ha superato il Valdagno 4-2. Blucelesti che salgono a quota 15, a meno tre dalla BDL Mini Motor Correggio. La compagine reggiana ha la differenza reti favorevole negli scontri diretti e può festeggiare la qualificazione alla Coppa Italia. BDL Mini Motor che riposerà il prossimo turno e tornerà in pista il 22 novembre contro il Montebello nella decima e ultima giornata del girone A di Coppa Italia.

Il tabellino:
BDL MINI MOTOR CORREGGIO-SEREGNO HOCKEY 5-2
MARCATORI: pt 0.35 Caroli (C), 3.09 Menendez (C), 3.19 Tremolada (S), 21.22 Caroli (C) – st 11.50 Velasquez (S), 21.25 Menendez (C), 23.07 Righi (C).
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Dimone, Righi, Pedroni, Caroli, Menendez – Gabbi, Sala, Casari, Holban, Potenza. Allenatore: Ramon Pardo
SEREGNO HOCKEY: Uboldi, Tessarolo, Lazzari, Tremolada, Febbo – Piazza, Velazquez, Colombo, Vaghi, Reggio. Allenatore: Luca Giaroni.
ARBITRO: Fabio Veluti di Lodi.
NOTE – Falli di squadra 9-6. Cartellino blu a 20.15 pt mostrati a Velazquez e Sala, blu a Sala a 24.50 pt Sala.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *