CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dalla Spagna alla… Spagna. Il Correggio Hockey mantiene una guida iberica e, dopo l’ultimo biennio con Eduard Granell, Ramon Pardo sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico, 37 anni, guiderà la formazione biancoblu nel prossimo campionato di Serie A2 e sarà il coordinatore dell’attività giovanile. Malgrado la giovane età, Ramon Pardo ha già maturato una buona esperienza a livello tecnico nel campionato spagnolo.
All’inizio del suo percorso esperienze con il Sant Ignasi Sarria -Jesuïtes e il Claret Hoquei, formazioni giovanili della Catalogna, poi il passaggio prima al Sant Just e poi al Voltregà, dove è stato allenatore e anche coordinatore dell’attività giovanile. Nell’ultimo triennio è stato protagonista sulla panchina del Vic: dopo un biennio OK Plata, seconda lega iberica, ha centrato la promozione in OK Liga ed è stato al comando della squadra anche nella stagione successiva nel massimo campionato spagnolo.
“Sono molto contento di essere qui, in un club ambizioso – le sue prime parole da tecnico della formazione correggese – Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e la stagione. Sono molto emozionato di essere qui a Correggio”. Come mai la scelta di venire qui a Correggio? “Per me era importante lavorare in club che mi permettesse di farlo in maniera professionale. Correggio mi ha dato l’opportunità di lavorare con un grande staff e sono felice di avere questa opportunità in Italia”.
