CORREGGIO (Reggio Emilia) – Le strade di Eduard Granell e del Correggio Hockey si separano. Dopo due stagioni molto positive, sia per quanto riguarda la prima squadra che per il lavoro svolto con le giovanili, il tecnico spagnolo lascia la società biancoblu per abbracciare un’offerta arrivata nelle ultime ore dall’Ok Liga, il massimo campionato spagnolo. Una proposta irrinunciabile per Granell: il club reggiano, subito informato dal tecnico, ha scelto di assecondare la decisione pur sapendo di rinunciare a un allenatore di grandissimo livello e una persona con la quale si erano già intavolati discorsi in vista della prossima stagione.
Da una parte c’è il dispiacere di perdere in primis l’uomo Eduard Granell, capace di calarsi subito nella realtà correggese nell’estate 2023 e portare un metodo di lavoro positivo che ha raccolto molti frutti. Spicca quanto svolto con la prima squadra, che dopo un biennio complicato (retrocessione dall’A1 all’A2 e salvezza all’ultima giornata nel secondo campionato nazionale) è riuscito a risollevare con un quinto posto in A2 alla prima stagione (a due lunghezze dal Modena, secondo in classifica) e con la finale playoff contro il Breganze raggiunta quest’anno.
Tanti i giovani lanciati in prima squadra e con la formazione di Serie B, formata quest’ultima da giovani cresciuti nel settore giovanile correggese, ha centrato la Final Four di promozione lo scorso maggio. Eduard Granell ha lavorato molto anche alla crescita del settore giovanile e l’ha aiutarlo a raggiungere buoni risultati a livello nazionale. Nelle giovanili, in questa stagione, le sue squadre hanno raggiunto le finali nazionali (U19, U23).
Come dicevamo all’inizio, da una parte il dispiacere per il distacco dall’altra un pizzico di orgoglio perché il lavoro svolto nel biennio dal tecnico insieme alla società è stato visto in tutta Europa. Il Correggio Hockey ci tiene a ringraziare l’uomo e il professionista Eduard Granell per quanto fatto vedere nella sua esperienza a Correggio, augurandogli un sincero “in bocca al lupo” per il proseguimento della propria carriera. Il club è al lavoro per cercare il sostituto dell’allenatore e ha già sondato profili che possano garantire una continuità al lavoro svolto in questo biennio. Nei prossimi giorni verrà sciolto il nodo sul nome del nuovo allenatore.
