Serie B, la Mini Motor si prepara alle Finali di Vercelli. In palio un posto in A2

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La Mini Motor Correggio a Vercelli per giocarsi la finale Nord di Serie B. Sabato e domenica, al PalaPregnolato, l’ultimo atto per coronare il sogno Serie A2 per quattro squadre. Per la formazione allenata da Eduard Granell, composta da ragazzi cresciuti interamente nel settore giovanile correggese, sarà sfida al Roller Recoaro (vincitrice girone B), Hockey Bassano 54 (primo posto nel girone C) ed ai padroni di casa dell’Amatori Vercelli (capolista del girone A). Un fine settimana ad alta intensità che vale una stagione per la seconda formazione del club biancoblu, un riconoscimento meritato dopo una stagione da imbattuta nel girone emiliano romagnolo. La Mini Motor Correggio infatti ha vinto tutte le 12 partite disputate nel girone D di Serie B, chiudendo il campionato con 36 punti conquistati e sei lunghezze di vantaggio sulla Rotellistica Scandianese seconda. A questo si aggiungono i 100 gol realizzati e i 25 subiti, migliori dati del raggruppamento.

I migliori marcatori della formazione correggese sono stati Manuele Pedroni (38 gol in 12 partite, più di 3 centri a partita) e Matteo Holban (25), due giocatori classe 2007 che se la vedranno con atleti più esperti nel corso delle finali. Nel Roller Bassano, tra i migliori marcatori ci sono Alberto Peripolli (classe 1986, fino all’anno scorso al Montebello in Serie A1) e Alberto Greco (nato nel 1998, esperienze a Trissino e Lodi in A1). Entrambi hanno messo a segno rispettivamente 15 e 13 gol nel girone B di Serie B. Nelle fila del Bassano 54, che ha dominato il girone C con 23 punti, sette di vantaggio su Montebello e Roller Bassano B, a trovare la via della rete sono stati Giacomo Tumelero (15), Elia Guglielmi (13) e Nicolò Baldi (11). Da sottolineare anche l’apporto di Filippo Compagno, fratello di Francesco, atleta dell’Amatori Wasken Lodi e della Nazionale.

Nell’Amatori Vercelli padrona di casa non mancano i gol di Davide Bergamin (25 reti), dell’ex lodigiano Andrea Gori (26) e in più c’è il talento del giocatore/allenatore Massimo Tataranni, classe 1978 e campione d’Europa ad Alcobendas con la nazionale italiana. Tataranni ha segnato 38 gol in 13 partite, a fine annata i pattini al chiodo dopo un’importante carriera. Il programma delle partite, che si disputeranno tutte al PalaPregnolato, prevede che il Correggio apra le danze nel match contro il Roller Recoaro alle 15 di sabato. Seconda sfida dei biancoblu domenica mattina alle 9, contro il Bassano 54, alle 18 la partita contro l’Amatori Vercelli che chiude il calendario delle finale. Tutte le squadre si affrontino tra loro in un girone all’italiana e la prima classificata si guadagnerà il pass per la Serie A2.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *